Vigor Perconti Vicovaro

Eccellenza | Vicovaro-Vigor Perconti 1-1: pareggio prezioso per Bellinati

La Vigor Perconti impatta in casa del Vicovaro e si mantiene a 9 dagli arancioverdi. Risultato fondamentale per la corsa Playout

Vigor Perconti Vicovaro
I giocatori della Vigor Perconti esultano per lo 0-1. © MySoccerPlayer

Nella 33esima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici, Vicovaro e Vigor Perconti si spartiscono la posta, mantenendo invariate le distanze in classifica. Punto prezioso per i blaugrana, utile per non vedersi avvicinare ulteriormente l’Atletico Torrenova penultimo, vincitore sul campo del Città di Anagni e mantenere vive le speranze di giocare il Playout, attualmente proprio contro gli arancioverdi, avversari di giornata.

Primo tempo che comincia con un grande ritmo da parte di entrambe le squadre, ma sono gli ospiti a far male al 18’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva infatti il colpo di testa di Placidi che firma il vantaggio. Il Vicovaro prova a rispondere con il cross di Ciaramelletti, sul quale per poco non ci arriva Prioteasa. Al 35’ occasione clamorosa per la Vigor Perconti con Roberti, che, ben servito, sbaglia davanti alla porta. Su questo punteggio termina la prima frazione

Nella seconda il Vicovaro spinge forte, e cerca il pari con un tiro a giro di Prosperini che finisce di poco fuori. Canciani poi da fermo tira un bolide, ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 69’ cambia di nuovo il risultato: rimpallo di Chavez e la palla arriva a Prioteasa, che prima scavalca il portiere poi appoggia la palla in rete per l’1-1. Termina così la gara, con il Vicovaro che torna negli spogliatoi in 10 per l’ espulsione di Lopez.

Eccellenza, Vicovaro-Vigor Perconti 1-1: il tabellino

Vicovaro: Bussi, Lopez, Prosperini (Giocondi 81’), Ilari, Canciani, Mauroni, Ciaramelletti (Langiotti 67’), Copponi, Prioteasa, Chavez, Taverna (Piacentini 81’). A disp. Domenici, Fratini, Cesarini, Ferrari, Di fausto, Attili. All. Solimina.

Vigor Perconti: Paolizzi, Campanella (Zarola 65’), Moro, Placidi, Di Gioacchino, Trinca, Rante, Iurgens, Roberti (Finucci 56’), Antonazzi (Ottaviani 81’). A disp. Iurgens, Tiravia, Castellini, Grimaldi, Compagnucci. All. Bellinati.

Arbitro: Musumeci (Cassino). Assistent:  Nardini (Ostia Lido) – Pannella (Ciampino).

Ammoniti: Falanga 30’ (VP), Lopez 42’ (V), Moro 43’ (V), Rante (VP), Bussi 69’ (V), Canciani 71’ (V).

Reti: 18’ Placidi (VP), 69’ Prioteasa (V).

Note: espulso Lopez 93’ (V). Ammoniti Falanga 30’ (VP), Lopez 42’ (V), Moro 43’ (V), Rante (VP), Bussi 69’ (V), Canciani 71’ (V). Recupero: 1’pt, 5’st.

Ai microfoni di MYSP Claudio Solimina, allenatore del Vicovaro.