Eccellenza Sora-Insieme Formia

Eccellenza | Sora-Insieme Formia 6-1: i bianconeri raggiungono il record dei 90 punti

Il Sora fa suo il derby contro l’Insieme Formia nell’ultima giornata di Eccellenza, centrando anche il record dei 100 gol stagionali

Eccellenza Sora-Insieme Formia
Il gol del 6-1 di Giorgi. © MySoccerPlayer

Il Sora chiude il Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici battendo 6-1 l’Insieme Formia, eguagliando il record dei 90 punti in classifica della Lupa Frascati e superando quota 100 gol segnati in questa stagione. Protagonista assoluto di giornata Antonio Pagliaroli, autore di una tripletta. Bianconeri che si presentano con la miglior formazione possibile, mentre mister Roberto Gioia schiera ben 8 under.

Sora subito in avanti e Prati sfiora la traversa con un tiro dalla distanza. Poi è il turno di Corsetti che va vicino al gol su calcio di punizione. Il match si sblocca al 27′: assist di Prati per Pagliaroli, che batte Scognamiglio con un destro a incrociare sul secondo palo. Sei giri di orologio dopo arriva il 2-0, sempre a firma di Pagliaroli che appostato sul secondo palo incorna in rete l’assist dalla fascia sinistra di Corsetti. Per il 3-0 è questione di minuti, ci pensa Paolucci al 38′, con un gran tiro all’incrocio. Primo tempo praticamente tutto a tinte bianconere.

E il copione non cambia nella ripresa. Parte fortissimo il Sora: il poker lo cala al 52′ Corsetti, con un destro che trova una deviazione e beffa Scognamiglio. Mentre al 60′ Pagliaroli firma la sua tripletta personale e si porta a casa il pallone: gran tiro a giro che porta il risultato sul 5-0 e centesimo gol in campionato per i bianconeri. C’è spazio però anche per la rete della bandiera degli ospiti, fallo di Simoncelli su Buglia in area dei padroni di casa e il direttore di gara concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Savarise, che al 70′ accorcia le distanze. Il 6-1 arriva all’82’, Giorgi devia di testa il calcio piazzato battuto da Paolucci e il risultato non cambierà più fino al triplice fischio dell’arbitro.

Il Sora chiude in bellezza la sua stagione, vincendo davanti ai propri tifosi il derby, centrando inoltre altri due record. E adesso si appresta a pianificare la prossima stagione in Serie D. L’Insieme Formia, invece, chiude questa stagione con una sconfitta pesantissima, ma arrivava a questo match con la salvezza già in tasca.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Sora-Insieme Formia 6-1: il tabellino

Sora: Simoncelli, Fumagalli (77′ Cialone), Sganzerla (65′ Di Palma), Prati (81′ Origlia), Costantini, Giorgi, Pagliaroli (85′ Casali), Lapenna, Di Stefano, Corsetti, Paolucci. A Disp. Vento, Mastrantoni, Palombi, Tomasco, Tozzi. All. Di Palma.

Insieme Formia: Scognamiglio (84′ Maddalena), Palma (79′ Beato), Puca, Pegorer (46′ Marino), Sequino, Savarise, Schiavullo (60′ Esposito), Cesani, Buglia, Durazzo (73′ Degli Atti), Gaita. A disp.: Conte, Carannante, Puzone. All. Gioia.

Arbitro: Angiolosanto di Ostia Lido. Assistenti: De Magistris – Nardozzi di Roma.

Marcatori: 27’, 33’ e 60′ Pagliaroli (S), 38’ Paolucci (S), 52′ Corsetti, 70′ rig. Savarise (F), 82′ Giorgi (S).

Note. Ammoniti: Costantini, Degli Atti.

Ai microfoni di MYSP Giovanni Palma, presidente del Sora.