Eccellenza Villalba-Monte San Biagio

Eccellenza | Villalba-Monte San Biagio 2-1: decidono Cardellini e Regis

Nell’ultima gara di Eccellenza il Villalba batte il Monte San Biagio e consolida il quinto posto in classifica. Biancoverdi chiudono 11esimi

Eccellenza Villalba-Monte San Biagio
Il gol del 2-0 di Regis. © MySoccerPlayer

Nell’ultima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici si affrontano Villalba e Monte San Biagio. Entrambe le squadre hanno già raggiunto da tempo i loro obiettivi e tutte e due vogliono concludere al meglio la stagione.

A partire forte sono gli ospiti che dopo appena 1′ si vedono annullare un gol per fuorigioco di Ranieri. I padroni di casa non ci stanno e alzano i giri del motore: Cardellini, innescato da un’ottima giocata di Crovello sulla fascia, si libera per il tiro, che viene però parato da Viscusi. Al 10′ ancora Crovello protagonista, con un’azione personale ma è il portiere del Monte San Biagio si fa trovare pronto. Il match si sblocca al 21′, sono i rossoblù a passare in vantaggio: Laurato innesca Cardellini, che salta due uomini e scocca il tiro che si infila all’angolino. L’1-0 non appaga il Villalba che torna alla carica prima con Silvagni, poi di nuovo con Crovello, ma nessuno dei due trova il raddoppio. Il primo tempo si chiude con il Monte San Biagio che prova a farsi vedere in avanti, senza creare particolari pericoli.

La seconda frazione di gioco si apre con i padroni di casa ancora all’attacco e al 46’ trovano la rete del raddoppio: è ancora Laurarto che entra in area, calcia e trova la parata del portiere biancoverde, sulla palla arriva Regis che mette dentro il 2-0. Gli ospiti però non si danno per vinti, e prima con Esposito, e poi con Di Stefano, spaventano il Villalba, che però sfiora il 3-0 con Di Giulio, che da centrocampo colpisce la traversa. La rete degli ospiti all’88’, in precedenza era stato annullato un gol al Monte San Biagio a causa di un fuorigioco, con Magliozzi che pesca Ranieri, bravo a scavalcare Pagella. Questa è stata l’ultima emozione della partita che finisce 2-1 per la squadra di mister Leone.

I biancoverdi chiudono la loro stagione all’undicesimo posto in classifica, con 43 punti raccolti. Mentre il Viallalba conquista la quinta piazza con 54 punti.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

ECCELLENZA, VILLALBA-Monte san biagio : IL TABELlINO

Villalba: Pagella, Conti, Crovello, Ferri, Silvagni, Giordano, Sacco V., Orlando, Regis, Laurato, Cardellini. A disp: Ciobano, Di Giulio, La Rosa, Piccolelli, Puttini, Banita, Menicucci, Giovinazzi, Valerio. All: Leone

Monte San Biagio: Viscusi, Lubrano, Paparelli, Stravato, Antonelli, Parisella G., Rotunno, Esposito, Ranieri, Parisella L, Fanelli. A disp: Bottiglia, Di Lieto, Siciliano, Mezzonio, Sepe, Magliozzi, Di Stefano, Zaccaria, Antonetti. All: Del Prete.

Arbitro: Mazzieri di Viterbo. Assistenti: Valentini di Tivoli – Iozzia di Roma1

Reti: Cardellini 21′ (V), Regis 46′ (V), Ranieri 88′(M).

Ai microfoni di MYSP Laurato, attaccante del Villalba.