Eccellenza | Ladispoli-Città di Cerveteri 1-0: Perez conquista i Playout

Eccellenza | Academy Ladispoli-Città di Cerveteri 1-0: Perez per la salvezza

L’Angelo Sale è esploso per il gol dell’attaccante del Ladispoli, che ha così battuto il Cerveteri nel Playout del Girone A di Eccellenza

Eccellenza | Ladispoli-Città di Cerveteri 1-0: Perez conquista i Playout
Perez calcia in rovesciata il gol dell’1-0 che ha permesso all’Academy Ladispoli di vincere ai Playout contro il Città di Cerveteri © MySoccerPlayer

Il Derby del Tirreno decide la permanenza in Eccellenza tra Academy Ladispoli e Città di Cerveteri. Grande cornice di pubblico e grande tifo ad accompagnare le due squadre in una partita molto bloccata, come era prevedibile alla vigilia. L’Academy Ladispoli fa la partita con un grande possesso palla e manovre ben organizzate, ma senza trovare poi la conclusione verso la porta. La prima occasione del match è del Città di Cerveteri al 25′ con Simone Piano che, imbeccato in area dal fratello Matteo, calcia a lato. Rispondono i rossoneri dieci minuti più tardi con il capitano Andrea Catese, che si libera in mezzo a tre giocatori avversari e lascia partire una conclusione col sinistro che però non trova la porta di poco. Finisce così un primo tempo povero di emozioni.

Nella ripresa la musica non sembra cambiare. Al 47′ punizione dal limite per il Ladispoli con Teti che calcia sulla barriera e sul capovolgimento di fronte Russo entra in area di rigore e calcia a botta sicura, ma Colace chiude bene. Dopo dieci minuti, prova a farsi vedere Perez che su calcio d’angolo svetta più in alto di tutti, ma non trova la porta. Al 60′ Di Pietrantonio servito da Manzari in area di rigore calcia a lato. Un minuto più tardi arriva la prima grande occasione del match, lancio di Tollardo a pescare Catese che a tu per tu con Yanku si fa ipnotizzare e fallisce l’occasione del vantaggio. Al 79′ Colace fa venire un brivido sulla schiena dei tifosi ospiti con un tiro dai 30 metri che sfiora l’incrocio. Nel finale di partita Yanku salva il risultato su Tollardo, che da due passi calcia a botta sicura trovando l’intervento del portiere ospite. Al 91′ il Cerveteri si fa avanti con Pugliese che serve al limite dell’area Di Pietrantonio che con la porta spalancata calcia debolmente tra le braccia di De Angelis. I minuti regolamentari finiscono 0-0 e si va ai supplementari.

Il Ladispoli comincia sempre avanti con Teti al 93′ su assist di Perez, ma l’attaccante non trova la porta. Al 105′ arriva il gol che cambia la partita con i padroni di casa che si portano avanti grazie alla rete in rovesciata di Perez. Nel secondo tempo supplementare il Ladispoli controlla la gara e il Cerveteri non riesce a costruire occasioni pericolose. Finisce dunque con i padroni di casa che restano in Eccellenza e i verdeblù ripartiranno dal campionato di Promozione.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Academy Ladispoli – CITTA’ DI CERVETERI 1-0 dts: il tabellino

Academy Ladispoli: De Angelis, Aracri, Buonanno, Tollardo (117′ Nuti), Crocchianti, Salvato, Perez, Ferazzoli (65′ Paruzza (105′ Giustini)), Teti (113′ Pietrobattista), Colace (111′ Scarafoni), Catese. A disp. Mogliè, Guida, D’Aguanno, Pennacchi. All. Castagnari.

Citta’ di Cerveteri: Janku, Piano S., Giannotti ( 70′ Gabrielli), Romano (93′ Peluso), Ferrari, Buffolino A., Piano M. ( 75′ Patrascu), Galluzzo, Russo ( 80′ Pugliese), Manzari, Di Pietrantonio (94′ Buffolino G.). A disp. Granata, Abbruzzetti, Chesne, Cobzaru. All. Superchi.

Arbitro: Spagnoli di Tivoli Assistenti: Cagiola e Agostino di Roma 1

Reti: 105′ Perez (L)

Note: Recupero: 1’pt; 3’st. Supplementari 1 pt; 3 st  Ammoniti: Catese (L), Colace (L), Aracri (L), Pietrobattista (L), Giannotti (C), Galluzzo (C), Pugliese (C), Gabrielli (C), Patrascu (C), Peluso (C).