L’attaccante del Ponte di Nona ha siglato due gol all’esordio nel Beppe Viola contro il Tirreno Sansa, ma non è bastato per la vittoria
Il Girone G si apre subito con una partita divertente e combattuta allo stadio Gabii di Roma. Ponte di Nona e Tirreno Sansa si spartiscono un punto in una partita intensa nel Beppe Viola. Più cinici biancorossi che sprecano di più, invece, i ragazzi di Lambroni, che comunque riescono a rimontare il doppio svantaggio.
Nel primo tempo il Ponte Di Nona trova la rete del vantaggio dopo soli nove minuti. Tonelli respinge sul tiro di Di, ma il pallone finisce sui piedi di Perrupane, che insacca l’1-0. Il secondo gol porta ancora la firma del dieci di Fabbri, che stavolta segna al 23′ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. Il suo è un tiro cross verso la porta che i compagni riescono soltanto a sfiorare. Il rimbalzo finisce sul palo e beffa Tonelli immobile. Il Tirreno Sansa stavolta è bravo a reagire e ad accorciare subito le distanze su calcio di rigore. Dal dischetto Crielesi è freddo e con una conclusione centrale batte Turella.
Nel secondo tempo il Tirreno Sansa sembra avere una marcia in più, trascinata dal neo-entrato Fanku. I ragazzi di Lambroni creano tanto, ma sprecano diverse occasioni. Il pari arriva a quindici minuti dalla fine, con Petroni che raccoglie al limite una respinta corta della difesa del Ponte Di Nona e pesca l’angolino con una conclusione secca trovando il 2-2. Negli ultimi minuti le occasioni non mancano da una parte e dall’altra, ma alla fine le due formazioni devono accontentarsi di un punto a testa.
Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.
Beppe Viola, Ponte di Nona-Tirreno Sansa 2-2: il tabellino
Ponte di Nona: Turella, Papa, Di Giacomo, Masella, Telera, Verdiglione, Rosi, Berardo, Di Lazzaro, Perrupane, Nargi. A disp. Agresti, Buson, Brandonisio, Cipolletti, Lo Turco, Perandini, Villamizar. All. Fabbri.
Tirreno Sansa: Tonelli, Ferrante, Moretti, Moriconi, De Angelis, Crielesi, Bellettini, Palleschi, Marchetti, Napoli, Mariotti. A disp. Contieri, Fanku, Mannella, Gori, Petroni, Valente, Morra. All. Lambroni.
Marcatori: 9′, 23′ Perrupane (P), 25′ Crielesi rig. (T), 55′ Petroni (T).
Arbitro: Zanni (Ostia Lido).