Budoni

Eccellenza | Spareggi Nazionali: chi è il Budoni, avversario della Boreale

Tutti i numeri in stagione del Budoni, il prossimo avversario della Boreale negli Spareggi Nazionali di Eccellenza

Budoni
La squadra del Budoni, avversario della Boreale negli Spareggi Nazionali di Eccellenza per la Serie D. © MySoccerPlayer

Manca sempre meno agli Spareggi Nazionali, che decreteranno chi salirà in Serie D, oltre all’Anzio e al Sora, per quanto riguarda il Lazio. L’avversaria della Boreale, arrivata seconda nel Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici nella Semifinale sarà il Budoni, squadra sarda, e l’andata si giocherà nell’impianto sportivo di Via della Camilluccia il prossimo 28 maggio.

Di conseguenza il ritorno si giocherà in Sardegna, il 4 giugno. Se i ragazzi di mister Granieri passeranno il turno troveranno in Finale una tra Zenith Prato ed Ellera. Decise anche le date della Finale, che si disputeranno l’11 giungo, l’andata e il 18 giugno il ritorno. La squadra gallurese ha chiuso il Girone unico d’Eccellenza sarda al secondo posto, a due sole lunghezze di distanza dal Sassari Calcio Latte Dolce, prima.

Non sono bastati 85 punti per andare in Serie D, non sono state sufficienti 27 vittorie in 36 partite ai ragazzi di mister Cerbone per agguantare la promozione diretta e adesso i sardi incroceranno il cammino con la Boreale di mister Granieri. Il Budoni in questa stagione ha subito solo 29 reti, la miglior difesa del campionato, mentre i centri sono stati 80, il secondo miglio attacco del torneo.

Numeri importanti che hanno consentito ai biancocelesti di prendersi la seconda piazza in campionato. Solo 5 le sconfitte durante il loro cammino, 27 le vittorie come la prima della classe e 4 i pareggi. La squadra, quindi, si prepara ad iniziare un cammino che a dire il vero già conosce e che si è conclusa nel migliore dei modi. Era la stagione 2016/17 quando i ragazzi, sempre allenati da mister Cerbone, superarono la Valle del Tevere (Lazio) al primo turno (2-2 in casa e 0-1 in trasferta) e il Bozner (Alto Adige) al secondo turno (2-3 in trasferta e 3-3 in casa dopo i supplementari). I sardi hanno tutta l’intenzione di ripetere quanto fatto sei anni fa.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Il regolamento prevede che si qualificheranno al turno successivo le squadre che al termine dei due incontri avranno segnato il maggior numero di reti o, in caso di parità, il maggior numero di gol in trasferta. Questa regola, per quanto riguarda gli spareggi nazionali, è ancora valida. In caso di ulteriore parità, invece, si giocheranno due tempi supplementari e sono previsti i calci di rigore qualora non fossero realizzate reti nell’extra time.