Lvpa Frascati-Dabliu Beppe Viola

Beppe Viola | Lvpa Frascati-Dabliu 1-0: basta un gol di Evangelisti

Si prende il secondo posto nel Girone A del Beppe Viola la Lvpa Frascati, grazie alla vittoria sulla Dabliu

Lvpa Frascati-Dabliu Beppe Viola
L’esultanza della Lvpa Frascati. © MySoccerPlayer

Pioggia incessante allo stadio Superga di Ciampino per inaugurare la seconda giornata del Girone A del Beppe Viola. Lvpa Frascati e Dabliu si incontrano in una sfida che potrebbe già essere decisiva per la qualificazione alla fase successiva del torneo.

Al 10’ Lolli batte un calcio di punizione dalla lunga distanza e trova libero in area di rigore Boglione, che calcia a botta sicura col sinistro, trovando però un’ottima risposta con i piedi di Silvestri. Gli attacchi dei ragazzi di mister Pierangeli proseguono per tutto il primo tempo, lasciando poco spazio alle iniziative della Dabliu, che ha un’unica opportunità sul destro di Parisini, che tira da ottima posizione ma si fa rimpallare la conclusione in corner. E il primo tempo finisce così con le due squadre ferme sullo 0-0.

Nella ripresa la formazione vestita di bianco cambia atteggiamento e al 38’ De Carli si trova faccia a faccia con Aleggiani, ma ritarda troppo la conclusione e si fa ipnotizzare dall’uscita sui piedi del portiere della Lupa. Nel momento di maggior pressing dei ragazzi di mister Pasqualini la Lvpa trova il vantaggio al 50’ con Evangelisti, bravo ad approfittare di un’uscita maldestra di Silvestri su un calcio di punizione di Lolli e a depositare il pallone in rete con una girata al volo, firmando l’ 1-0 definitivo.

La Dabliu tuttavia reagisce e continua a creare occasioni, soprattutto nel finale di partita, quando Cassani spara alto dall’altezza dell’area piccola. Negli ultimi secondi di match ci sono anche le proteste per un rigore non concesso, ma il direttore di gara fa riprendere il gioco. Con questi tre punti la Lvpa si porta al secondo posto nel Girone, con 4 punti, gli stessi della Polisportiva Città di Ciampino (Che però ha ancora il vantaggio della differenza reti). Per i ragazzi di mister Pasqualini, però, è ancora tutto possibile visti i tre punti in classifica.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Lvpa Frascati-Dabliu 1-0: il tabellino

Lvpa Frascati: Aleggiani, Paladini, Gnutti G., Mastropietro, Marone, Lolli, Gnutti S., Vinci, Orsini, Boglione, Evangelisti. A disp. Bosso, Burroni, Corona, Di Bartolomeo, Micheli, Lazar, Palombini, Raponi. All. Pierangeli.

Dabliu: Silvestri, Proietti, Barzagli, Barba, Macerata, Ciccolini, Delli Priscoli, De Carli, Parisini, Forti, Vuono. A disp. Milone, Fratman, Di Curzio, Cannatelli, De Venuti, Berinde, Cassani, Brugia. All. Pasqualini.

Marcatori: Evangelisti 50’ (L).