Beppe Viola Spes Artiglio-Accademia Calcio Roma

Beppe Viola | Spes Artiglio-Ac. Calcio Roma 1-3: Belfiore lancia i neroazzurri

È a un passo dalla qualificazione l’Accademia Calcio Roma, che nella seconda giornata del Girone F del Beppe Viola batte la Spes Artiglio

Beppe Viola Spes Artiglio-Accademia Calcio Roma
Il gol dell’1-3 di Belfiore. © MySoccerPlayer

La seconda giornata Girone F del torneo Beppe Viola vede affrontarsi la Spes Artiglio e l’Accademia Calcio Roma. Sono i padroni di casa a partire fortissimo e dopo sette minuti dal fischio iniziale vanno vicino alla rete con la discesa sulla fascia di sinistra del numero 9 Valenti che mette una bella palla a rimorchio per Rufini che calcia al lato.

A passare in vantaggio però è l’Accademia Calcio Roma, al 12’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, battuto da Casasanta, si fa trovare pronto sul primo palo il numero 6 Lupi che con il piattone mancino gira in porta un pallone che Presti non può parare. Il raddoppio arriva dieci minuti più tardi: Mecozzi viene atterrato in area di rigore e dagli undici metri Belfiore spiazza Presti siglando il 2-0. Su questo parziale si chiude il primo tempo, con l’Accademia che capitalizza al massimo le occasioni avute.

La ripresa inizia sulla falsariga dei primi 35’, ma le emozioni sono poche e per vedere un altro goal bisogna attendere il 54’, con la Spes Artiglio che torna in partita grazie al calcio di rigore realizzato da Carlopio. Al 70’ però arriva il definitivo 1-3 per l’Accademia: Il subentrante Cifani slalomeggia sulla fascia di destra, entra in area di rigore e calcia sul primo palo. Presti respinge ma sulla ribattuta in scivolata arriva ancora Belfiore che sigla la sua doppietta personale.

Sconfitta che elimina la Spes dal torneo, mentre l’Accademia, a punteggio pieno dopo due giornate, è a un passo la qualificazione.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Spes Artiglio-Ac. Calcio Roma 1-3: il tabellino

Spes Artiglio: Presti, Biancini (67’Escobar), Mini, Rodari, Petrucci, Coppola, Vallone (44’Lo Pizzo), Rufini (54’Daju), Valenti (54’Carlopio), Bianchi (31’Corda), Bucchi (67’Giacchetta). A disp. Mercadante, Vetrella, Ciampi, Escobar, Daju, Giacchetta, Corda, Carlopio, Lo Pizzo. All. Carnicella.

Accademia Calcio Roma: Crocetti, Legler, Gubbiotti (42’Puglielli), Marchese, Forlini, Lupi (61’Tiberti), Boschini (44’Di Gianfelice), Belfiore, Mecozzi (56’Vitale), Casasanta(52’Cifani), Paciullo(44’Bracci). A disp. Mauro, Tiberti, Cifani, Puglielli, Di Gianfelice, Bracci, Vitale. All. Autorino.

Marcatori: 12′ Lupi (A), 22′ Belfiore (A), 54′ Carlopio (S), 70′ Belfiore (A).

Arbitro: Sanchez di Ciampino.