Beppe Viola Totti Soccer School-Lodigiani

Beppe Viola | Totti Soccer School-Lodigiani 0-1: ancora a segno Arduini

Dopo la vittoria nella seconda giornata del Girone H del Beppe Viola, sulla Totti Soccer School, La Lodigiani vede gli ottavi

Beppe Viola Totti Soccer School-Lodigiani
Il gol dell’1-0 di Arduini. © MySoccerPlayer

La Lodigiani si prende, almeno momentaneamente, la testa del Girone H della 40esima edizione del torneo Beppe Viola, battendo di misura la Totti Soccer School all’Agapito Sbardella a Roma. Una gara chiusa, equilibrata, con poche occasioni in cui ad avere la meglio è stata la formazione capace di capitalizzare al massimo quanto creato.

Il primo tempo si apre subito con la Lodigiani in attacco. A mettersi in mostra è Boccanera, che partendo dalla fascia destra, con un numero si libera di due avversari e poi dalla trequarti lascia partire una conclusione insidiosa ma imprecisa. Al 25’ è Costantini a crearsi lo spazio per concludere dalla distanza. L’attaccante prova a piazzarla dal limite dell’area col pallone che sibila a un soffio dal palo della porta difesa da Frazzitta.

Nella seconda frazione è la Totti Soccer School ad avere la prima occasione. Al 47’ Baccini, entrato a inizio ripresa, guadagna il fondo e lascia partire un cross insidioso che viene raccolto da D’Este in area. Il centrocampista controlla, ma calcia a lato da buona posizione. Nel momento più complicato della gara, molto spezzettata fra i tanti cambi e i falli fischiati, la Lodigiani trova il gol del vantaggio. Lunari batte un calcio di punizione dalla trequarti, il pallone conteso rimane pericolosamente in area, dove Arduini è il più lesto ad arrivare e a calciare verso lo specchio, battendo Frazzitta al 54’. Terzo gol nella competizione in due partite per l’attaccante di Bottaro. Poco dopo è ancora protagonista Arduini, che guadagna il fondo e poi con un gioco di gambe fa fuori due avversari servendo in area Di Cicco. La sua conclusione è però troppo debole per chiudere i conti.

La Totti Soccer School crea l’occasione più pericolosa a dieci secondi dalla fine, nel corso del quinto minuto di recupero. Borrini dai trenta metri lascia partire una conclusione che si stampa sulla traversa, sulla respinta Ciaffaroni prova a concludere ma troppo debolmente per battere Donnini. La Lodigiani, dopo la vittoria contro la CHC, fa due su due ed è con un piede e mezzo agli ottavi della competizione, visti i 6 punti in classifica. Giardinetti insegue, seconda, ma con una la partita con la CHC da recuperare.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Totti Soccer School-Lodigiani 0-1: il tabellino

Totti Soccer School: Frazzitta, Agostini, Randazzo, Mohamed (Anastasi), Di Belardino (Ciaffaroni), Toppi (Borrini), Proietti (Darwish), D’Este (Pala), Gradi (Formenton), Castellani, Catanzaro (Baccini). A disp. Peretti, Oliviero. All. Bonanni.

Lodigiani: Donnini, Boccanera, Calzati (Perna), Cicerchia, Iadicicco, Lunari, Massimi (Fraioli), Rapaccioni (Hudisteanu), Costantini (Di Maggio), Timperi (Di Cicco), Arduini (Macchia). A disp. Amati, Carfagna. All. Bottaro.

Arbitro: Borra di Roma 2.

Marcatori: 54′ Arduini (L).