Beppe Viola Spes Artiglio-Villalba

Beppe Viola | Spes Artiglio-Villalba 0-2: due gol Di Petta per il secondo posto

La Spes Artiglio saluta il Beppe Viola con zero punti, dopo al sconfitta con il Villalba che si prende il secondo posto nel Girone F

Beppe Viola Spes Artiglio-Villalba
Il gol dell’1-0 di Di Petta. © MySoccerPlayer

Si gioca l’ultima gara del Girone F del Torneo Beppe Viola all’Academy Sport Center. A scendere in campo per prime sono Spes Artiglio e Villalba. Subito al 13’ pericolo per i padroni di casa in fase di impostazione dal basso, col recupero palla del terzino destro dei rossoblù Rossi che calcia un diagonale forte dove Altobelli deve allungarsi per deviarlo in angolo.

Tre minuti più tardi si fa vedere anche la Spes con un lancio dalla trequarti di Lo Pizzo, in area Valenti scivola al momento della conclusione, arriva da dietro Carlopio che però calcia al lato. Al 25’ ancora un pericolo la Spes. Da una punizione nella propria metà campo battuta dal Capitano Petrucci, la palla rimbalza in area di rigore e sempre Carlopio stavolta di testa la gira in porta ma prende la traversa. Poi si sveglia Di Petta che dopo un cambio gioco sulla sua fascia stoppa bene la palla e converge sul mancino, calcia a giro e Altobelli con la punta delle dita la manda sull’incrocio dei pali. E il primo tempo si chiude così, con il risultato di 0-0.

Inizia la ripresa e al 42’ Di Petta in azione personale sgasa sulla fascia destra superando il terzino, entra in area di rigore e col mancino calcia forte sul primo palo dando l’illusione del gol. Passano tre minuti e stavolta Di Petta segna, azione fotocopia a quella precedente, stavolta però sulla fascia di sinistra a sgasare è Puccica che arriva fino in fondo e mette un pallone a rimorchio dentro l’area per il numero 11, che deve solo spingere in porta. Passano venti minuti e arriva la prima doppietta per Di Petta in questo torneo. Da un’imbucata splendida, l’attaccante scatta in verticale verso la porta, si fa parare il primo tiro al limite dell’area ma è il più lesto ad arrivare sulla sfera e sigla il 2-0 definitivo. Spes che torna a casa con 0 punti. Trova, invece la prima vittoria il Villalba nel torneo Beppe Viola, e sale a 4 punti in classifica.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Spes Artiglio-Villalba 0-2: il tabellino

Spes Artiglio: Altobelli (35′ Presti), Vallone (57′ Bianchi), Mini (55′ Musaro), Rodari, Petrucci (50′ Vetrella), Coppola, Rufini (42 ‘ Corda), Lo Pizzo (35′ Biancini), Valenti, Daju, Carlopio (55’ Giachetta). A disp. Presti, Biancini, Musaro, Vetrella, Giachetta, Escobar, Corda, Bianchi. All. Mazzola.

Villalba: Manna, Rossi L., Ceccarelli (70′ Cistaro), Gioia, Filardo, Cinenzi, Laurenti (62′ Salvatore), Campoli, Frizzi (43′ Cappa 66’Bigoli), Puccica (71′ Rossi V.), Di Petta. A disp. Biddau, Meloni, Cistaro, Lauretti, Rossi V., Salvatore, Cappa, Bigoli, Fiorini. All. Carnicella.

Arbitro: Rinolfi sez. Roma 1.

Marcatori: 44′ 64′ Di Petta (V).

Note. Ammonizioni: 39′ Coppola (S). Espulsioni: 20′ Mister Mazzola (V).