Beppe Viola Lodigiani-Giardinetti

Beppe Viola | Lodigiani-Giardinetti 0-1: Vaina per il primo posto

Il Giardinetti si qualifica agli Ottavi del Beppe Viola, passa anche la Lodigiani come una delle migliori seconde nonostante la sconfitta

Beppe Viola Lodigiani-Giardinetti
I festeggiamenti sul gol dell’1-0 di Vaina. © MySoccerPlayer

Nello scontro decisivo in termini di classifica per decretare la vittoria del Girone H e quindi la possibilità di accedere direttamente agli Ottavi di finale del Beppe Viola, si sono affrontano Giardinetti e Lodigiani. Match molto bloccato, con poche emozioni, ma con un grande agonismo da parte di entrambe le formazioni.

Il Giardinetti parte subito forte e al 4’ Valentini prova da fuori area un sinistro potentissimo, che finisce di poco fuori. Al 17’ arriva l’episodio che decide il match: la Lodigiani perde un pallone nella zona di centrocampo e Vaina, vedendo Amati leggermente fuori posizione, prova il tiro di prima intenzione dalla metà campo che si insacca alle spalle del portiere, facendo impazzire tutto lo stadio e compiendo un’autentica magia.

Nel secondo tempo il risultato è stato condizionato dal nervosismo dovuto ad alcune scelte discutibili del direttore di gara (2 rossi per la Lodigiani e uno per il Giardinetti) e non regala grandi occasioni, con gli ospiti che resistono agli assalti dei padroni di casa. Nel finale di partita l’unica chance è quella avuta su punizione da Timperi, respinta da un ottimo intervento di Di Salvatore.

Giardinetti che grazie a questo risultato vince il girone a punteggio pieno con 9 punti in 3 partite e accede agli Ottavi. Lodigiani che invece conclude con 6 punti e passa alla prossima fase del torneo come una delle 6 migliori seconde.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Lodigiani-Giardinetti 1-0: il tabellino

Lodigiani: Amati, Boccanera, Cristinziano (53’ Iadicicco), Lunari, Calzati, Cicerchia, Massimi (36’ Hudisteanu), Fraioli (36’ Arduini), Di Cicco, Costantini (36’ Carfagna), Timperi. A disp. Donnini, Macchia,Perna, Rapaccioni, Tedeschi. All. Bottaro

Giardinetti: Di Salvatore, Iovino, Taglieri, Vaina, Di Tommaso, Melelli (53’ Capuano), Valentini, Calì, Giordano (34’ Baia), Coku (53’ Oliva), Cornacchione (60’ Sterlicchio). A disp. Orilio, Caldarella, De Angelis, Macrì. All. Fratoni

Arbitro: Nocente

Note. Espulsi: Calì (G), Hudisteanu (L), Arduini (L).

Marcatori: 17’ Vaina (G).