Succede tutto in tre minuti, due reti regalano i Quarti di finale del Beppe Viola alla Lvpa Frascati, che batte l’Accademia Calcio Roma
Una partita condotta fino al 66’ dall’Accademia Calcio Roma, poi nel finale la rimonta nel giro di tre minuti della Lvpa Frascati, che vince grazie ai subentrati dalla panchina e strappa il pass per i Quarti di finale del torneo Beppe Viola.
La sbloccano subito i padroni di casa con un calcio di punizione battuto velocemente innesca Paciullo alle spalle dei difensori della Lvpa Frascati, l’esterno è bravo a controllare e poi con un pallonetto a superare Aleggiani. La formazione di Celentano recrimina per un pallone in movimento al momento della battuta, ma l’arbitro giudica tutto regolare e assegna la rete. La partita però, oltre al gol, si rivela molto bloccata da una parte e dall’altra. Al 23’ i ragazzi di Autorino sfiorano il raddoppio con una bella azione sull’asse Cifani-Belfiore che porta alla conclusione quest’ultimo, ma Aleggiani è ben posizionato e riesce a bloccare.
Nella seconda frazione di gioco è ancora l’Accademia Calcio Roma ad avere l’occasione per chiudere i conti. Su una ripartenza veloce Paciullo si presenta in area a tu per tu con Aleggiani, che però ancora una volta si oppone e chiude lo specchio respingendo la conclusione ravvicinata. La partita scorre via senza particolari emozioni fino al 66’, quando la Lupa Frascati, in campo con tante forze fresche dopo i sette cambi effettuati da Celentano trova il gol del pari.
Su un lancio lungo dalla difesa che sembrava innocuo per Crocetti, l’estremo difensore in uscita perde la sfera lasciandola sui piedi di Budassi, che di prima intenzione deve soltanto appoggiarla in rete. Passano solo tre minuti e la rimonta viene completata. Corona dalla destra lascia partire un cross rasoterra in area sul quale si avventa Burroni, che con una zampata vincente trafigge per la seconda volta Crocetti. Dopo otto interminabili minuti di recupero, può partire la festa dei ragazzi di Celentano, che conquistano in modo rocambolesco l’accesso ai Quarti di finale. Tanta l’amarezza, invece, per l’Accademia Calcio Roma.
Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP e “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.
Beppe Viola, LVpa Frascati-Accademia Calcio Roma 2-1: il tabellino
Lupa Frascati: Aleggiani, Paladini (Di Bartolomeo), Marone (Micheli), Gnutti G., Mastropietro, Lolli (Palombini), Gnutti S., Vinci (Burroni), Evangelisti (Boglione), Orsini (Corona), Gionni (Budassi). A disp. Bosso, Pinti. All. Celentano.
Accademia Calcio Roma: Crocetti, Legler, Gubbiotti (Vitale), Puglielli, Marchese, Forlini, Cifani, Belfiore, Mecozzi (Bracci), Casasanta (Tiberti), Paciullo. A disp. Mauro, Lupi, Boschini. All. Autorino.
Marcatori: 13′ Paciullo (A), 66′ Budassi (L), 69′ Burroni (L).
Arbitro: Pacifici di Ciampino.