Beppe Viola Spes Montesacro-Savio

Beppe Viola | Spes Montesacro-Savio 1-0: Rossi manda ai Quarti i bianconeri

Il Savio saluta il torneo Beppe Viola, ai Quarti andrà la Spes Montesacro che vince di misura grazie alla rete del suo attaccante

Beppe Viola Spes Montesacro-Savio
Il gol dell’1-0 di Rossi. © MySoccerPlayer

Una gara in equilibrio fino ai minuti finali, decisa da un lampo di Rossi. La Spes Montesacro conquista l’accesso ai Quarti di finale del Beppe Viola battendo di misura il Savio. La squadra di Di Stefano crea di più ma sbaglia tanto e alla fine viene punita da quella di Massimi.

Primo tempo bloccato, al 16’ la prima occasione la creano i bianconeri, con un fendente di Rossi da posizione defilata che termina sull’esterno della rete. I blues rispondono al 27’ con una conclusione al volo dall’interno dell’area di Zamperlin che però non centra lo specchio della porta.

Le azioni più importanti però il Savio le crea nella ripresa. La prima al 40’ quando Sciacqua col piattone dal limite dell’area colpisce il palo interno con Giudice ormai battuto. La seconda un minuto dopo: cross di De Rosa, Zamperlin prolunga la traiettoria sul secondo palo dove a botta sicura di testa arriva Roselli. Il colpo di testa dell’esterno si stampa sulla traversa, che gli nega la gioia del gol. Poco dopo è ancora De Rosa ad accendersi sulla sinistra. Il cross per Zamperlin in area è preciso, ma l’attaccante in scivolata spara clamorosamente alto.

Al 64’ arriva l’azione che cambia la gara e la Spes passa in vantaggio. Sul cross tagliato dalla trequarti di Proietti, Rossi si avventa anticipando i difensori. Il colpo di testa coglie impreparato e trafigge Giannini. Nel finale il Savio prova a riacciuffarla ma i ragazzi di Massimi si difendono bene portando a casa risultato e qualificazione al turno successivo. Al Savio non resta che l’amaro in bocca per un l’eliminazione nonostante l’ottima partita disputata e i due legni che hanno negato la gioia del gol.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Spes Montesacro-Savio 1-0: il tabellino

Spes Montesacro: Giudice, Buonafede, Ciliberto, De Santis, Proietti D., Franchi, Vagnarelli, Paterno (Leoni), Secone (Ricca), Proietti, Rossi. A disp. Masotti, Chiezzi, Vitale, Valentini, Fratini, Panettieri, Vignola . All. Massimi.

Savio: Giannini, Roselli (Fiorentini), Corbetta, Diglio, Chioccia (Lorusso), De Santis, Zamperlin (Guida), Sciacqua, Rezzesi (Camara), Avram (Lup), De Rosa. A disp. Morelli. All. Stefano.

Arbitro: Pasquale di Ostia.

Marcatori: 62′ Rossi (S.M).