Beppe Viola | Nuova Tor Tre Teste-Trastevere 6-5 (d.c.r.): rossoblù in semifinale

Beppe Viola | Nuova Tor Tre Teste-Trastevere 6-5 (d.c.r.): rossoblù in semifinale

La Nuova Tor Tre Teste ha strappato il pass per il penultimo appuntamento del Beppe Viola battendo dagli undici metri il Trastevere

Beppe Viola | Nuova Tor Tre Teste-Trastevere 6-5 (d.c.r.): rossoblù in semifinale
I giocatori della Nuova Tor Tre Teste festeggiano per la vittoria ai calci di rigore contro il Trastevere © MySoccerPlayer

A chiudere il programma dei quarti di finale del Beppe Viola è la sfida fra la Nuova Tor Tre Teste campione in carica e il Trastevere con questi ultimi che vengono eliminati dopo i calci di rigore. Una gara fortemente attesa che ha riservato tante emozioni, ma che alla fine ha premiato i ragazzi di Buffa, che si erano portati in vantaggio per primi.

La NTTT crea il primo pericolo al 12′, con una percussione nel mezzo di Pierini che a tu per tu con Barone calcia centrale e si fa respingere la conclusione. Al 18′ rispondono i giallorossi con Drisaldi che ha l’occasione per sbloccare la gara. L’attaccante raccoglie un disimpegno sbagliato dalla difesa avversaria e calcia all’angolino, ma trova Sgarra pronto la conclusione finisce in angolo. La gara si sblocca sul finire della prima frazione, con una perla di Palombi che insacca sotto l’incrocio l’1-0 dopo il bel cross basso di Cascioli.

Nella ripresa i rossoblù sembrano poter chiudere i giochi, ma a sbarrare la strada ci pensa in più occasioni Barone, bravo a respingere le conclusioni della coppia Trunini-Ilari e a tenere in piedi il Trastevere. I ragazzi di Marco Mei rimangono in partita per tutta la sfida e al 66′ trovano la rete dell’1-1 con Lombardi che controlla e calcia sotto la traversa dopo l’assist di Canoppia, bravo a rubare il pallone agli avversari. La gara arriva così ai calci di rigore con i giallorossi che vedono svanire il sogno finale a causa degli errori i Drisaldi e Lombardi. Per la Nuova Tor Tre Teste decisive le reti di Castelli, Cascioli, Bronzini, Traunini e Vari che conquistano la semifinale.

Per guardare le partite del Beppe Viola segui le pagine Facebook MYSP “Torneo “Beppe Viola” – La Champions League del calcio giovanile”.

Beppe Viola, Nuova Tor Tre Teste-Trastevere 6-5 (d.c.r.): il tabellino

Nuova Tor Tre Teste: Sgarra, Castelli, Pierini, Sera, Ilari, Bronzini, Ortigoza (Vari), Metaj (Iaconello), Traunini, Palombi (Metafune), Cascioli. A disp. Orecchioni, Aielli, Proromo, Polimeno, Puggioni, Ghirotto. All. Damiano Buffa.

Trastevere: Barone, Lemme (Barillà), Barillà (Camilli), Borraccino (Roghi), De Luca (Cicioni), Santarelli, Lombardi, Baldoni (Canoppia), Pineta, Leopizzi (Martino Coriano), Drisaldi. A disp. Calamari, De Angelis,  All. Marco Mei.

Arbitro: Marco Burattini di Roma 1.

Marcatori: 35′ Palombi (N), 66′ Lombardi (T).

Calci di rigore: Canoppia, Santarelli, Martino Coriano e Barillà (T). Castelli, Cascioli, Bronzini, Traunini e Vari (N). Sbagliano Drisaldi, Lombardi (T) e Ilari (N).