Eccellenza Insieme Formia

Eccellenza | Insieme Formia, si rischia il titolo sportivo: la situazione

È rimasto poco tempo per mantenere la piazza di Formia in Eccellenza, l’appello corre sui social ed è rivolto a chiunque fosse interessato

Eccellenza Insieme Formia
A rischio l’Eccellenza a Formia. © MySoccerPlayer

Futuro nebuloso a Formia. Ad oggi non ci sono certezze sulla prossima Eccellenza e la società con una nuova nota postata sui suoi canali social ufficiali ha l’effetto di un ultimo appello a tutti coloro che potrebbero essere interessati al titolo sportivo biancoazzurro. Il presidente Anelli è pronto a cedere la sua squadra a chiunque voglia rilevare il titolo dell’ Asd Città di Formia (scissa dall’Insieme Ausonia). Ma il tempo stringe, perché per espletare tutta la burocrazia restano pochissimi giorni, il tutto; infatti, dovrà essere concluso entro il 16 luglio per non far sparire Formia dalla mappa dell’Eccellenza laziale.

Di seguito il comunicato.

Per guardare le partite dell’Insieme Formia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

“La ‘SSD Insieme Formia srl’, tenuto anche conto delle scadenze previste dal protocollo della FIGC, comunica di aver deliberato la scissione in ‘Insieme Ausonia srl’ e ‘ASD Città di Formia’, restando comunque disponibile a concludere la scissione con altre società nell’intento di garantire la prosecuzione della storia calcistica della città di Formia.

Un’eventuale, concreta manifestazione di interesse in tal senso, dovrà pervenire entro e non oltre il 03/07/2023.

In mancanza, troverà conferma la scissione come sopra deliberata, per cui la compagine sociale alla quale fare riferimento per l’acquisizione del titolo sportivo (Eccellenza, Settore Giovanile e Scuola Calcio) sarà la ‘ASD Città di Formia’, con sede in Formia.

Decorsa la data del 03/07/2023, e sino al 14/07/2023, la ‘ASD Città di Formia’ potrà essere rilevata da chiunque ne abbia interesse.

In ogni caso, qualora entro il 07/07/2023 non dovessero pervenire concrete richieste di acquisizione, verrà divulgato sui social un partenariato diffuso, con riferimento alla ‘ASD Città di Formia’.

Infine, dall’eventuale assenza di manifestazioni di interesse all’acquisizione, o al partenariato, entrambe da concretizzarsi inderogabilmente entro il 15/07/2023, conseguirà purtroppo l’inevitabile decadenza del titolo”.