L’ex ds dell’Academy Ladispoli: “Sono liberi, non li ho mai fatti firmare. Se salta la copertura economica è giusto che vadano altrove”
Nelle ultime ore il quadro dell’Academy Ladispoli per la prossima stagione di Eccellenza si è ribaltato completamente. Sono saltate infatti le pattuizioni con il nuovo gruppo imprenditoriale proveniente da Roma, a detta della società rossoblù, a causa del mancato adempimento da parte di quest’ultimo di quanto stabilito negli accordi preliminari. Sul punto è arrivato l’intervento della società di Fioravanti con un comunicato ufficiale.
In conseguenza di tutto questo sono arrivate anche le dimissioni del Direttore Sportivo Marco Angelocore e del Direttore Tecnico Alessandro Pratesi. MYSP ha intervistato proprio Angelocore per fare chiarezza sulle motivazioni che lo hanno portato a lasciare il club.
Salve Direttore, ci racconti le ragioni che hanno portato alle sue dimissioni.
“È saltato l’accordo economico con uno sponsor, per una cifra molto rilevante. Ho preferito dimettermi, dovevo proteggere i giocatori fino alla fine e non farli firmare visto che non c’è la copertura economica per loro. Mi riferisco ai calciatori più importanti come Buglia, Giorgi, Proietti Gaffi, Shahinas, che avevo portato io e che avevano bisogno di una garanzia. Erano saltate tutte le coperture e non me la sono sentita di andare avanti”.
Quindi i calciatori da lei menzionati non faranno più parte della rosa? E lo stesso gli altri con i quali avete stretto accordi?
“Sono tutti liberi, non avendo firmato. Sono io che non li ho fatti firmare. Non è un giorno che faccio questo lavoro. Io proteggo sempre i calciatori. Vengo stimato in questo mondo proprio perché non ho mai dato fregature a nessuno. I rimborsi servono ai giocatori per andare avanti. Se salta la copertura economica è giusto che vadano altrove”.
Come farà l’Eccellenza il Ladispoli il prossimo anno?
“Non lo so. Non sono problemi miei”.
Per guardare le partite dell’Academy Ladispoli e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.