Eccellenza Terracina

Eccellenza | Terracina, Pernarella: “Ottimo gruppo, acquisiremo mentalità”

Il tecnico del Terracina sulle due amichevoli in preparazione dell’Eccellenza: “Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato”

Eccellenza Terracina
Mister Pernarella analizza lo stato di forma della squadra in seguito alle ultime amichevoli. © Terracina 1925

Con il campionato di Eccellenza alle porte, il Terracina sta testando la propria preparazione attraverso diversi test amichevoli organizzati nel mese di agosto. Il tecnico dei Tigrotti Mauro Pernarella ha parlato ai microfoni societari delle ultime uscite dei suoi ragazzi, rispettivamente contro il COS Latina (9-1 per i biancocelesti) e contro il Latina Borghi Riuniti (2 a 1 per i nerazzurri).

Di seguito le parole del mister dei biancocelesti.

Abbiamo incontrato due squadre diverse. Ieri una squadra da salvezza, oggi una squadra che puntava a vincere. Si sono viste qualità, anche se eravamo in difficoltà fisiche. Dovevamo testare il nostro spirito di sacrificio. Abbiamo sbagliato tanto sotto porta, ma ci può stare. Nei momenti di difficoltà la squadra deve tirare fuori il carattere. È dall’inizio è che sono molto contento della squadra. Lavorano con serietà e con professionalità. Manca ancora qualcosina dal punto di vista della mentalità. È una squadra nuova: sono rimasti solo 5-6 dell’anno scorso, di cui due grandi e tre ragazzini. Si stanno conoscendo, si sta formando un ottimo gruppo. Piano piano acquisiremo la giusta mentalità da vera squadra. Sono ragazzi molto intelligenti e sono consapevoli che si trovano in una grande realtà. Sappiamo all’incirca quali sono le squadre che affronteremo nel Girone. Prima o poi dovremo incontrarle tutte. Noi ci faremo trovare pronti all’inizio del campionato“.

Eccellenza | Terracina, altro colpo in difesa: Sossai è biancoceleste

Per guardare le partite del Terracina e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.