Colpo grosso del Vicovaro in casa del Città di Anagni nella seconda giornata del campionato di Eccellenza MYSP: vittoria al fotofinish
Era dal maggio del 2017 che il Città di Anagni non disputava una partita allo Stadio Comunale Roberto Del Bianco, storica casa della compagine ciociara. Per i biancorossi non è andata esattamente come si aspettavano. Nella seconda giornata del campionato di Eccellenza MYSP, il Vicovaro è riuscito nell’impresa di espugnare l’impianto di Anagni, grazie ad una rete in pieno recupero che ha chiuso la gara sul 2 a 1 per gli ospiti.
La partita comincia con un clima di festa sugli spalti e in campo, con spettacoli di danza ed entrambe le tifoserie che vivacemente cantano in tutti i settori. Il primo tempo è un assedio dei padroni di casa. Flamini e Ciotoli si avvicinano più e più volte al vantaggio, senza centrare il bersaglio grosso. A spezzare il dominio territoriale biancorosso sarà Copponi al 45’, con un sinistro velenoso da fuori area, che sorprende un non brillantissimo Ferrazzoli. 0-1 e tutti negli spogliatoi.
La seconda frazione di gioco nascerà con melodie totalmente differenti: è il Vicovaro che prende le redini del match e continua ad attaccare con insistenza. Almeno fino al 65’, quando a seguito di una parata sensazionale di Maiorani durante un contropiede e due pali di fila rimediati nel giro di cinque secondi dai ciociari, l’atteggiamento delle due compagini muta completamente. L’Anagni trova il pareggio all’85’ su corner, grazie al colpo di testa di Cardinali. Le sorprese non sono però finite in uno stadio che dopo anni di inattività non poteva accontentarsi di un pari, così il Vicovaro troverà il vantaggio al 94’, con una botta da fuori dell’appena entrato Travaglini. 1-2 al termine di Anagni-Vicovaro, con i padroni di casa battuti allo scadere dai verdearancio.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza, Città di Anagni-Vicovaro 1-2: il tabellino
Città di Anagni: Ferrazzoli, Silvestri, Gori (Liburdi), La Terra (Cardinali), Pralini, Giorgi, D’Arpino, Abbondanza, Ciotoli, Flamini, Gentilforti (De Santis). All. Fabio Gerli. A disp.: Colucci, Fenicchia, Fratarcangeli, Dolce, Iacovacci, Palma.
Vicovaro: Maiorani, Ilari, Villa, Lopez, Otero, Prosperini, Copponi (Prati), Mancini (Chialastri), Canciani (Travaglini), Modugno (Attili), Prioteasa.
All. Claudio Solimina. A disp.: Domenici, Manuzzi, Lanzi, Solitari, Pantini.
Marcatori: 45′ Copponi (V), 85′ Cardinali (A), 94′ Travaglini (V).
Arbitro: Piernicola Giorgino, Sez. di Milano. Assistenti: Roberto Curcio, Sez. di Roma 2 – Lorenzo Arcidiacono, Sez. di Roma 1.
Note: Ammoniti Prioteasa (VIC), Copponi (VIC), Prosperini (VIC), Ilari (VIC), Iacovacci (ANA).
Ai microfoni di MYSP Valerio Copponi, centrocampista del Vicovaro.