Il Responsabile del Settore Agonistico della Vis Sezze: ” Vogliamo essere un punto di riferimento per i giovani, per toglierli dalla strada”

Vis Sezze
Il Responsabile del Settore Agonistico rossoblù Roberto Palluzzi. © Vis Sezze

La Vis Sezze ha realizzato un’interessante intervista a Roberto Palluzzi, Responsabile del Settore Giovanile del club della provincia di Latina. Tanti gli argomenti trattati dal dirigente rossoblù e riportati sul sito ufficiale della società.

È il quarto anno che ricopro questo ruolo, in queste ultime stagioni abbiamo raggiunto dei buoni risultati che ci spingono a fare sempre di più. Non dobbiamo adagiarci, ma continuare a lavorare in sinergia con impegno e continuità per raggiungere gli obiettivi. A ridosso dell’inizio della nuova stagione, anche i ragazzi delle categorie Under sono pronti a ripartire. La stagione calcistica 2023/2024 porta con sé obiettivi ben definiti e condivisi da società, dirigenti, allenatori e ragazzi. Rispetto all’anno scorso abbiamo integrato il team di allenatori per alzare il livello, offrendo ai ragazzi più esperienza e professionalità. Abbiamo scelto professionisti per lavorare sulla crescita dei ragazzi e della società nei campionati giovanili. La Vis Sezze crede nei giovani ed investe sul settore giovanile. La partecipazione a campionati ambiziosi è un’ottima opportunità di crescita professionale e personale per i ragazzi rossoblù. La nostra missione è dare sostegno ai ragazzi, vogliamo che il miglioramento del contesto sociale vada di pari passo a quello agonistico. Viviamo in un paese ed è importante per noi creare dei punti di riferimento per i giovani. Non perdiamo mai di vista l’obiettivo, soprattutto nei primi anni di agonismo per noi è fondamentale accogliere i ragazzi e toglierli dalla strada. Lo sport è condivisione, unione, impegno, l’intento è quello di creare una rete sociale per orientare i giovani verso la giusta direzione. Diamo la possibilità a tutti i ragazzi di Sezze di giocare a calcio, poi durante la crescita professionale ci sarà una selezione naturale, ma è importante dare la possibilità a tutti di confrontarsi in campionati in cui possano esprimersi al meglio. In questa stagione ci saranno due formazioni Under 14 per riuscire a far giocare tutti i ragazzi. Questa è un’opportunità da valorizzare per far vivere ai ragazzi l’esperienza dei campionati regionali. Con le categorie regionali Under 14 e Under 17 il nostro obiettivo è navigare in vetta alla classifica. Con l’Under 15 provinciale lotteremo per i regionali, è un gruppo che merita almeno la categoria regionale, puntiamo a vincere il campionato. Per le categorie d’Elite, Under 19 e Under 16, dopo la vittoria della scorsa stagione, il nostro sogno è mantenere la categoria, sarebbe la prima volta per Sezze. Lavoreremo tutti insieme affinché questo avvenga.”

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.