Eccellenza Atletico Pontinia Città di Formia

Eccellenza | Atletico Pontinia-Città di Formia 0-1: un guizzo di Novelli vale tre punti

Il Città di Formia supera in trasferta l’Atletico Pontinia, subito una vittoria per mister Mazziotti nell’esordio in Eccellenza

Eccellenza Atletico Pontinia Città di Formia
© MySoccerPlayer © ASD Atletico Pontinia © Città di Formia Calcio

Un gol, tre punti e tanta sofferenza. Nella 3ª giornata del Girone B di Eccellenza MYSP il Città di Formia supera l’Atletico Pontinia nella trasferta al Caporuscio, sfruttando appieno l’inserimento di Novelli e lasciando i biancorossi a zero punti nonostante la gagliarda prestazione.

Nell’avvio della sfida entrambe le compagini sentono il peso dei punti in palio, faticano a carburare. Il primo squillo è dei ragazzi di Gesmundo, con Aquilani che alla mezz’ora colpisce un palo clamoroso dopo la deviazione di Marino. Gli ospiti reagiscono una manciata di minuti più tardi con il colpo di testa alto di Mirabelli, spedendo in archivio una prima frazione tattica e poco spettacolare.

Il secondo tempo è di tutt’altro tenore. Pronti via e il formiano Ruibal cestina la palla del vantaggio tirando alto da posizione favorevole. Di Monaco, dall’altra parte, fa tutto bene e scaglia il mancino respinto dal riflesso di Marino. Ancora Pontinia: Aquilani al 52′ colpisce il pallone di testa dal limite dell’area piccola, ma spedisce fuori di centimetri.

A segnare, però, è Fenice: punizione pennellata di Rizzi, Sagliani resta piantato in porta e Novelli infila il gol del vantaggio da due passi. I padroni di casa incassano il colpo e restano in dieci per il doppio giallo di Corelli, ma non demordono, creando i presupposti per il pari prima con Di Monaco e al 90′ con Aquilani, la cui punizione lambisce il palo destro dell’ottimo Marino finendo fuori.

Il Città di Formia soffre e porta a casa il primo trionfo stagionale, l’Atletico Pontinia si lecca le ferite uscendo a testa alta e tra gli applausi dei propri tifosi.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Atletico Pontinia-Città di Formia 0-1: il tabellino

Atletico Pontinia: Saglietti, Maricca, Seccafien, Corelli, Altobelli, De Santis, Bordin, Adamo (77’ Panariello), Romani (46’ Gesmundo), Aquilani, Di Monaco (65’ Campagna- 82’ Bispuri ). A disp.: Viscusi, Caschera, Scarabello, Utzeri. All.: Gesmundo.

Città di Formia: Marino A., Conte, Puca, Garcia, Mirabelli, Novelli, Rizzi (87’ La Resta), Marino An., Buglia (72’ Candilio), Ruibal, Sidibe. All.: Mazziotti. A disp.: Citarella, Coreno, Marotta.

Arbitro: Battistini, Sez. di Lanciano. Assistenti Raggi, Sez. di Roma 1 e Viziru, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 56’ Novelli (F).

Note: Espulso Corelli (A) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Rizzi (F), Marino (F), Conte (F). Maricca (A), De Santis (A), Bordin (A).

Ai microfoni di MYSP Francesco Gesmundo, allenatore dell’Atletico Pontinia.