Eccellenza Monte San Biagio Anagni

Eccellenza | Monte San Biagio-Città di Anagni 2-3: beffa al 94′ per i biancoverdi

Match al cardiopalma nella terza giornata di Eccellenza MYSP fra Monte San Biagio e Città di Anagni: il rigore di Ciotoli consegna i tre punti agli ospiti

Eccellenza Monte San Biagio Anagni
Il rigore di Ciotoli in pieno recupero. © MySoccerPlayer

Uno spettacolo che vale il prezzo del biglietto quello andato in scena allo Stadio Aldo Moro fra Monte San Biagio e Città di Anagni. La gara della terza giornata di Eccellenza MYSP termina 2-3 per gli ospiti. Tre sconfitte per i biancoverdi in altrettante partite e una sorta di crisi che potrebbe condizionare anche i tifosi. In tutto questo clima dove un Don Rodrigo vivrebbe nel suo habitat naturale, aggiungiamo l’espulsione per doppia ammonizione a Faiola dopo 23′ di gioco e tutto assume dei contorni horror, sicuramente diversi dai “Promessi sposi”.

E il Città di Anagni? Vince, si porta a casa tre punti che valgono tantissimo nell’economia del suo campionato, disputando una partita gagliarda, come se ne vedono poche a queste latitudini. Pensate che nonostante la superiorità numerica per quasi 70′ i biancorossi hanno offerto il fianco ad un Monte San Biagio ferito, ma mai domo. Se c’è una lode da fare quest’oggi va fatta ad entrambe le squadre: non capita spesso di vedere giocare a viso aperto e questo ha favorito il nostro compito in fase di commento.

Il gol di Ciotoli lascia pensare a tante ipotesi, ma la tensione agonistica ha il sopravvento e, come uno tsunami arriva il pareggio e il sorpasso dei monticellani con un Accrachi devastante quanto prezioso col suo gioco sporco fatto di spizzate, palle recuperate e quella dose di imprecisione che lo relega in Eccellenza. Nel mezzo c’è da segnalare l’espulsione di Faiola, il quale avrà i suoi sbalzi d’umore, ma ogni volta ci cade dentro certi tranelli mentali. La partita rimane bellissima e le occasioni si sprecano. L’entrata in campo di Parisella per Durazzo non impedisce a D’Arpino di pareggiare a inizio ripresa (anche lo scorso anno nella stessa porta il numero 7 segnò l’1-1 finale). Partita finita? Assolutamente no!

La ripresa regala tante belle emozioni, ma è nel finale che accade di tutto. Monte San Biagio in possesso di palla che perde il pallone e permette a Ciotoli di procurarsi il rigore e di trasformarlo al 94′. È finita secondo voi? Ma nemmeno per sogno. De Santis non trova di meglio che in fase di esultanza di andare a provocare i tifosi di casa e a questi, che già sono arrabbiati per i motivi descritti in appendice, non par vero di sfogarsi costringendo l’arbitro a cacciare il giocatore ospite.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Monte San Biagio-Città di Anagni 2-3: il tabellino

Monte San Biagio: Casone; Paparelli, Formato, Lubrano, Atiagli; Esposito, Faiola, Fanelli; Rotunno (65′ Di Ciaccio), Durazzo (46′ Parisella); Accrachi (60′ Ranieri).  All.: Del Prete. A disp.: Landi, Ferro, Schiavullo, Magliozzi, Palma R., Biasillo.

Città di Anagni: Colucci; Silvestri, Pralini, Giorgi, Gori; D’Arpino (89′ La Terra), Abbondanza, Liburdi (70′ De Santis); De Vita, Ciotoli, Flamini(56′ Cardinali). All.: Gerli. A disp.: Ferazzoli, Fenicchia, Fratarcangeli, Iacovacci, Gentilforti, Palma S.

Arbitro: Andrea Santilli, Sez. di Rieti. Assistenti: Roberto Parasmo, Sez. di Formia-Valerio D’Ippolito, Sez. di Tivoli.

Marcatori: 10′ Ciotoli (C), 16′, 26′ Accrachi (M); 47′ D’Arpino (C), 94′ Ciotoli (C) su rigore.

Note: ammoniti Faiola (M), Esposito (M), Formato (M), Del Prete (M), Giorgi (C), Liburdi (C), Abbondanza (C), Gerli (C); espulsi al 23′ Faiola (M) per doppia ammonizione, De Santis (C) per gesto irriverente contro il pubblico di casa.

Ai microfoni di MYSP Francesco Del Prete, allenatore del Monte San Biagio.