Tre su tre per la S.S.A. Rieti in questo inizio di stagione nel Girone A di Eccellenza MYSP: battuta anche la Pescatori Ostia

Rieti-Pescatori Ostia
Il gol del 2-1 di Di Monaco. © MySoccerPlayer

È una giornata caldissima nell’alto Lazio e Rieti e Pescatori Ostia scendono in campo, allo stadio Centro d’Italia, per darsi battaglia alla conquista di 3 punti che significherebbero testa della classifica da una parte e uscita dalla zona rossa dall’altra. La gara non è bellissima dal punto di vista delle occasioni create, dato lo schieramento serrato dei gialloblù e la poca incisività del reparto avanzato reatino.

Per assistere al primo squillo della partita bisogna attendere il 27′, quando Daniel Rossi si fa recapitare una palla d’oro da Giovannini all’interno dell’area piccola: sinistro ravvicinato e gol dell’1-0 che fa secco Reim. Il Manlio Scopigno è in delirio, data la buona presenza di spettatori giunta al seguito. Gli Squali, però, si rimettono in carreggiata negli ultimi minuti del primo tempo, creando una serie di azioni manovrate niente male, come il sinistro ravvicinato di Faina, imbucato da una palla geniale di Marzi, intorno al 35′. All’ultimo secondo, però una doppia parata fantasmagorica di Aquiles, su Bucri prima e Caruana poi, nega l’1-1 agli ospiti.

La ripresa inizia sulla falsa riga del finale della prima, anche se, questa volta, i gialloverdi pareggiano: palla da destra a sinistra dell’area di rigore e Faina al 54′ realizza l’1-1. Pareggio meritato per i ragazzi di Paolo Albano, ma dall’altra parte la reazione è dietro l’angolo. Dentro, infatti, un evergreen degli amarantocelesti al 66′, vale a dire Mario Monaco Di Monaco al posto di Mattei, e la sinfonia cambia. Difatti, ci mette cinque minuti il classe ‘88 a spedire in porta un bolide di mancino dai sedici metri per riportare avanti i suoi. 2-1 e nuovo vantaggio reatino, con felicità alle stelle sugli spalti. La Pescatori tenta di creare qualcosa attraverso i cross dalle fasce, ma la difesa di casa si trasforma in un fortino invalicabile. Al 90′, addirittura, i padroni di casa colpiscono un palo con il neoentrato Tiraferri, ma il risultato non muta ulteriormente.

Termina, quindi, 2-1 per i ragazzi di mister Angelone il posticipo della terza giornata del Girone A di Eccellenza MYSP, con i padroni di casa che continuano a stupire e acciuffano il Pomezia a punteggio pieno in testa alla classifica. Non abbandona, invece, l’ultimo posto la Pescatori complice anche un calendario assai tortuoso e proibitivo nelle prime tre giornate.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, S.S.A. Rieti-Pescatori Ostia 2-1: il tabellino

S.S.A. Rieti: Egidio Aquiles, Sciarra, Scipioni, Donatangelo (78′ Di Nicola), Giovannini, Rossi, Mattei (66′ Di Monaco), Filosa, A.Fiscaletti (84′ Boncompagni), De Fato (66′ Tiraferri), Covarelli (66′ S.Fiscaletti). All. Angelone. A disp. Pezzotti, Di Francia, Campanelli, Battisti.

Pescatori Ostia: Riem, Romeo, Davi (76′ Ciobanu), Battaglia, Lo Presti, Battaiotto, Caruana (59′ Ciccotte), Marzi (71′ Grisley), Bucri (73′ D’Avello), De Santis, Faina (74′ Tiozzo). All. Albano. A disp. Spezzi, Ingami, Fabi, Di Nardo.

Arbitro: Cifra sez. Latina. Assistenti: Caon sez. Ciampino – Masiello sez. Latina.

Marcatori: Rossi 27′ (R), Faina 52′ (P), Monaco Di Monaco 71′ (R).

Note: ammoniti Scipioni (R) e Filosa (R).