Coppa-Italia-Eccellenza-Racing-Ardea-Città-di-Formia

Coppa Italia Eccellenza | Racing Ardea-Città di Formia 2-1: accade tutto nel finale

Nell’andata dei Sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza tra Racing Ardea e Città di Formia s’impongono i padroni di casa, ma per i biancazzurri c’è ancora una speranza

Coppa-Italia-Eccellenza-Racing-Ardea-Città-di-Formia
Il gol del 2-0 di Di Carlo. © MySoccerPlayer

Un finale al cardiopalma caratterizza la gara di andata dei Sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza tra Racing Ardea e Città di Formia, con i padroni di casa che alla fine si impongono per 2 reti a 1, pur giocando in dieci uomini per oltre 60 minuti.

Entrambe le squadre hanno vissuto un inizio di stagione con alti e bassi, entrambe sono a 4 punti in classifica dopo tre giornate. Pertanto, c’è tutta la voglia di far bene e portarsi avanti nella competizione. Nel primo tempo l’unica vera occasione è per il Formia e arriva su calcio di punizione, quando Garcia costringe Salvati ad un super intervento, togliendo la palla da sotto la traversa. Al 34’ arriva però l’espulsione di Mbaye per un intervento a palla lontana ai danni di Pastore che lascia in dieci la squadra di casa. Tuttavia, la prestazione difensiva degli uomini di Caramanica è pressoché perfetta e il Formia non riesce mai a rendersi pericoloso, sfruttando la superiorità numerica.

Nel secondo tempo la partita è povera di emozioni sino al 85’, quando Laghigna incorna di testa un calcio di punizione battuto da Pezone, facendo letteralmente impazzire lo stadio, firmando l’1-0. A rincarare la dose di emozioni ci pensa qualche minuto più tardi Di Carlo, che con un destro preciso dal limite batte per la seconda volta Marino. Tutto finito? Neanche per idea. Il Formia prova un assalto disperato nel finale, trovando al 92’ il gol che accorcia le distanze con il subentrato Marino, riaprendo completamente il discorso qualificazione.

Al termine del match è quindi il Racing Ardea a sorridere, ma la gara di ritorno si prospetta infuocata.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza, Racing Ardea-Città di Formia 2-1: il tabellino

Racing Ardea: Salvati, Capolei, D’Auria, Poltronetti (78’ Lauri), Giampaoli (46’ Mascia), Guarino (46’ Neroni), Mbaye, Pezone, Ranucci (46’ Di Carlo), Cestra (70’ Giansanti), Laghigna. All. Caramanica. A disp. Mastella, Eleuteri, Molinari, Pomponi.

Città di Formia: Marino, Coreno, Mirabelli, Novelli, Tortora, Garcia, Zullo (58’ Marino), Pastore (67’ Puca), Conte (46’ Ruibal), Sidibe, Buglia. All. Mazziotti. A disp. Citarella, Frascogna, Marotta, Candilio, Colacicco.

Marcatori: Laghigna 85’ (R);  Di Carlo 88’ (R); Marino 92’ (F).

Arbitro: Catalani sez. di Ciampino. Assistenti: Capece sez. di Ciampino – Ciufoli sez. di Albano Laziale.

Note. Ammoniti: Salvati (R), Giampaoli (R), Pezone (R), Novelli (F), Buglia (F), Ruibal (F). Espulsi: Mbaye (R).

Coppa Italia Eccellenza | Il programma dei Sedicesimi: gli orari delle gare