Il tecnico della Favl Cimini commenta la vittoria sulla Pescatori Ostia nell’andata dei Sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza: “Partita da chiudere con più gol”

Eccellenza Favl Cimini
Le parole di mister Nardecchia dopo la vittoria in Coppa Italia. © Polisportiva Favl Cimini

Arriva una vittoria importante per la Favl Cimini nella gara d’andata dei Sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza. La compagine della provincia di Viterbo ha la meglio sulla Pescatori Ostia per 2-1, ma il parziale sarebbe potuto essere molto più pesante per gli Squali, viste le numerose azioni pericolose create dai padroni di casa. A sottolineare questo aspetto ci ha pensato anche mister Nardecchia ai microfoni societari.

Di seguito le parole del tecnico giallonero.

“Partita che ci ha dato la possibilità di far giocare ragazzi che in precedenza avevano giocato poco e che hanno fatto discretamente. Sono amareggiato perché di fronte ad una gara del genere bisognava uscire con un risultato più rotondo e invece abbiamo sbagliato una mezza cosa, senza prendere un tiro in porta e abbiamo subito il 2 a 1. Questo mi amareggia perché era un match da chiudere con più gol per assicurarsi una maggiore tranquillità nella partita di ritorno. In questo abbiamo difettato. Non possiamo prendercela con la sfortuna. E’ mancata un pizzico di qualità, determinazione e cattiveria che dobbiamo mettere nelle azioni da gol che ci capitano. In una parola la concretezza. Quando ti capitano 7-8-9-10 occasioni e si fanno solo due gol. Alla lunga questa cosa si può pagare. Detto questo sono contento della prestazione dei ragazzi visto che abbiamo giocato quasi solo noi, abbiamo spinto come dovevamo spingere e messo in campo una certa intensità e abbiamo dato minutaggio a dei calciatori che erano indietro e che hanno beneficiato di questo”.

Per guardare le partite della Favl Cimini e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.