L’Atletico Pontinia allontana la crisi di risultati con la vittoria sul Roccasecca nella quarta giornata di Eccellenza MYSP

Roccasecca-Atletico Pontinia
© MySoccerPlayer

È la seconda volta, nel giro di due settimane, che Roccasecca e Atletico Pontinia si affrontano, questa volta in occasione della quarta giornata del Girone B del campionato di Eccellenza MYSP. L’atmosfera è caldissima, visto il copioso tifo ciociaro giunto al Lino Battista, ma il meteo non è dei migliori: una pioggia battente dal primo all’ultimo minuto complica, e non poco, lo sviluppo del match in quanto a fluidità di manovre.

La gara, però, parte immediatamente con la seconda marcia inserita perché, al secondo giro d’orologio, un colpo di testa di Restaini a centro area, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, porta in vantaggio gli ospiti: è il primo gol stagionale in campionato segnato dai ragazzi di Gesmundo. 0-1. I padroni di casa non ci stanno e si ricompattano, conquistando al 10’ un calcio di punizione da distanza non particolarmente proibitiva. A battere si presenta Lautaro Barrenechea, il quale scaglia un mancino potente ma centrale che l’estremo difensore pontino non trattiene; sulla ribattuta si avventa come un condor Fiorini, spedendo la sfera in fondo al sacco: 1-1 e palla al centro, ma le emozioni non finiscono di certo. Passano tre minuti e i biancorossi si riportano in vantaggio con un’altra palla inattiva, stavolta finalizzata dal capitano, Stefano Aquilani, con un colpo volante angolato. La palla entra in porta ma tutto il pubblico protesta per una posizione di fuorigioco che, però, l’arbitro L’Erario non ravvede: l’1-2 è confermato. I nervi, di conseguenza, si tendono, tant’è che la partita conta ben 8 ammoniti (5 tra le fila degli ospiti). Il primo tempo termina senza ulteriori acuti.

La ripresa risulta avida di emozioni particolari, a parte un’occasione gigantesca, al 55′ circa, finita sui piedi della punta pontina Janneh che, però, spedisce alto sopra la traversa un pallone d’oro capitatogli a disposizione a seguito di una respinta corta del portiere Fusco. Il Roccasecca non si perde d’animo: mister Grossi prova a inserire tutti gli attaccanti ed esterni possibili, ma non riesce a produrre pericoli, complice anche una tenuta difensiva perfetta degli avversari.

Termina, dunque, 1-2 per l’Atletico Pontinia la sfida tra neopromosse del Girone B. Prosegue la maledizione di inizio stagione del Lino Battista per i ragazzi di Grossi, mai riusciti, finora, a raccogliere l’intera posta in palio tra le mura amiche. Prima vittoria stagionale, invece, per Gesmundo e i suoi ragazzi, autori di una prestazione cinica e perfettamente conservativa.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Roccasecca-Atletico Pontinia: il tabellino

Roccasecca: Fusco, Fiorini, Rotondi (81′ Roma), Galasso (58′ Grimaldi), Dagnese, Schettino (73′ Carlini), Barrenechea, Grossi, Montano (47′ Marciano), Mallozzi, Compagnone. All. Grossi. A disp. Sala, Berardi, De Marzo, Proia, Dell’Aversano.

Atletico Pontinia: Saglietti, Seccafien, Adamo, Altobelli, Restaini, Janneh, Gesmundo (58′ Panariello), Aquilani, Maricca (90’+1′ Ciarelli), De Santis (90’+2′ Utzeri), Di Monaco. All. Gesmundo. A disp. Viscusi, Caschera, Bispuri, Napoleoni, Mollo, Romani.

Arbitro: L’Erario sez. Formia

Assistenti: D’Andrea sez. Viterbo – Scipione sez. Formia.

Marcatori: Restaini 2′ (A), Fiorini 10′ (R), Aquilani 13′ (A)

Note. Ammoniti: Mallozzi (R), Compagnone (R), Carlini (R), Altobelli (A), Restaini (A), Aquilani (A), Maricca (A), Di Monaco (A).