Eccellenza Academy Ladispoli Rieti

Eccellenza | Academy Ladispoli-S.S.A. Rieti 1-4: reatini inarrestabili all’Angelo Sale

Vince ancora la S.S.A. Rieti, la vittima designata nella quarta giornata di Eccellenza MYSP è l’Academy Ladispoli che viene travolta fra le mura amiche

Eccellenza Academy Ladispoli Rieti
Il gol di Donatangelo che fissa il punteggio sul 4 a 1 per gli ospiti. © MySoccerPlayer

Quarta vittoria su quattro partite per la S.S.A. Rieti, che espugna l’Angelo Sale con due gol per tempo. L’Academy Ladispoli deve arrendersi allo strapotere dei reatini nella quarta giornata di Eccellenza MYSP. Nella prima frazione partono forti i padroni di casa, che hanno una buona chance con Pagliuca che però calcia debolmente tra le braccia del portiere ospite. Risponde subito la squadra di mister Angelone con una bella combinazione al limite dell’area che manda al tiro Giovannini, che però non trova la porta difesa da Mogliè. Le squadre si studiano e le occasioni da gol stentano ad arrivare, ma alla mezz’ora Rossi prende palla sulla destra, supera il diretto marcatore e mette al centro un pallone delizioso che Giovannini deve solo spingere dentro la porta, 1-0 per gli amarantocelesti. Il Ladispoli prova a reagire, ma nove minuti più tardi un rilancio della difesa ospite diventa un assist per Rossi che sfrutta l’indecisione della difesa rossoblù per scartare il portiere e depositare in rete il doppio vantaggio per la S.S.A. Rieti. Doccia fredda per il Ladispoli che prova ad accorciare le distanze nei minuti rimasti, prima con Tiberi che di testa su calcio d’angolo manda fuori e poi con Pagliuca che si fa ipnotizzare da Egidio Aquiles.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. E’ il Ladispoli ad avere la prima chance con Polucci che appena entrato, anticipa bene il difensore, ma trova sulla sua strada un’attento Egidio Aquiles che respinge. Al 65’ arriva il terzo gol ospite, Covarelli fa un azione personale sulla destra e arrivato sul fondo, appoggia palla per l’accorrente De Fato (ex di turno) che spedisce il pallone alle spalle dell’incolpevole Mogliè. Il Ladispoli nonostante il triplo svantaggio prova comunque a costruire occasioni da gol e sugli sviluppi di un corner dalla sinistra al 71’, Colace lascia partire una sassata dal limite dell’area che non lascia scampo all’estremo difensore ospite, 1-3. Con venti minuti a disposizione i rossoblù ci credono e provano a concretizzare la rimonta, ma al 79’ ci pensa Donatangelo a spegnere gli entusiasmi dei padroni di casa con un destro all’angolino dal limite dell’area che porta gli ospiti sull’1-4 e fa calare il sipario sulla gara.

Quarta sconfitta su quattro match per il Ladispoli che domenica avrà già il primo scontro decisivo della stagione da non sbagliare contro la Pescatori Ostia all’Angelo Sale, la S.S.A. Rieti continua la sua marcia e si gode la testa della classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Academy Ladispoli–SSA Rieti 1-4: il tabellino

Academy Ladispoli: Mogliè, Colace R. (54’Leonardi), Ranieri, De Angelis (88’Paganetti), Temperini, Ruggiero (54’Buonanno), Aracri, Pelizzi (54’Polucci), Tiberi, Colace, Pagliuca (91’Mengoni). All. Puccica. A disp. D’Angeli, Fiaschetti, Reinkardt

S.S.A. Rieti: Egidio Aquiles, Sciarra, Fiscaletti A., Donatangelo, Scipioni, Filosa, Mattei (62’ Yakovlev), De Fato (81’ Fiscaletti S.), Rossi (77’ Monaco Di Monaco), Covarelli (70’ Di Nicola), Giovannini (75’ Tiraferri). All. Angelone. A disp. Pezzotti, Boncompagni, Grassi, Di Francia.

Arbitro: Tomassini Valerio di Aprilia. Assistenti: Leonardo Valenti, sez. di Roma 2 e Carlo Silvano, sez. di Civitavecchia.

Marcatori: 30’ Giovannini (AR), 39’ Rossi (AR), 65’ De Fato (AR), 71’ Colace A. (AL), 79’ Donatangelo (AR).

Note: ammoniti Tiberi (AL), Ruggiero (AL).

Ai microfoni di MYSP Vincenzo Angelone, allenatore della S.S.A. Rieti.