Eccellenza Citizen Academy F.C. Viterbo

Eccellenza | Citizen Academy-F.C. Viterbo 1-1: Cisse illude, Paruzza la pareggia in extremis

Pareggio tra Citizen Academy e F.C. Viterbo nella quinta giornata di Eccellenza MYSP: succede tutto nel finale

Eccellenza Citizen Academy F.C. Viterbo
Eccellenza Citizen Academy F.C. Viterbo

Emozioni forti al Campo “Superga” di Ciampino: Citizen AcademyFavl Cimini, match valido per la quinta giornata del Girone A del campionato Eccellenza MYSP, termina 1-1. Ospiti per dieci minuti in paradiso, il forcing finale premia i padroni di casa.

Gialloblù in gol dopo soli quattro minuti dal fischio d’inizio con Cisse che insacca di testa su bel cross di Ottaviani, l’arbitro però annulla tutto per un fuorigioco segnalato dal guardalinee. Passano sette minuti e la storia si ripete. Azione fotocopia con Seck che crossa a centro area per la nuova incornata di Cisse, palla in rete, ma è ancora offside. La Citizen Academy prova a reagire senza creare grossi pericoli agli ospiti, fino al 40’ in cui i padroni di casa hanno la più nitida palla gol del primo tempo. Calcio d’angolo per il colpo di testa, a botta sicura dall’interno dell’area piccola, di Luciani, ma conclusione troppo centrale e bloccata da Bertollini. Si va al riposo sullo 0-0.

La Citizen Academy inizia al meglio il secondo tempo con la gran botta da fuori area di Valentini respinta in corner dal sempre pronto Bertollini. La F.C. Viterbo risponde al 68’ con la conclusione potente di Cisse, anch’essa deviata in angolo da Fabiani in tuffo. I viterbesi restano costantemente in attacco e fanno la partita, colpendo anche un palo al 72’ con l’ennesimo colpo di testa, stavolta di Signate. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati all’85’. Il neo entrato Ancillai, su azione da corner, crossa a centro area per lo stacco di Cisse che batte Fabiani e stavolta può esultare per il suo secondo gol stagionale. Sembrerebbe finita per la Citizen Academy che però reagisce nel migliore dei modi: al 95’ Rossetti viene lanciato solo davanti al portiere della Favl, ma al momento del tiro è rimontato dallo stoico Ilie che allontana in calcio d’angolo. Dal cross dalla bandierina arriva la deviazione vincente (ancora di testa) di Paruzza che gonfia la rete e ripristina la parità prima del triplice fischio finale.

La Citizen Academy muove la classifica e si piazza a 5 punti, ancora in zona playout, ma mantenendo l’imbattibilità casalinga. Amaro in bocca invece per la Favl Cimini Viterbo che vola a 8 punti, centrando il quarto risultato utile consecutivo, ma che di fatto ha gettato via una grande occasione per piazzarsi a ridosso delle prime della classe.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Citizen Academy-F.c. Viterbo 1-1: il tabellino

CITIZEN ACADEMY: Fabiani; Iovinella (90’ De Biagi), Galli, Luciani (87’ Cericola), Dell’Aquila; Paruzza, Valentini; Rossetti, Ippoliti (80’ Proietti), Fabiani (84’ De Santis) ; Martinelli (74’ Piccirilli). All. Nardizzo. A disp. D’Alessandro, Lazazzera, Valeri, Di Lauro.

F.C. VITERBO: Bertollini; Lo Zito, Ilie, Pompei, Spolverini (69’ Ziroli); Friorelli, Seck (84’ Ancillai), Orlandi (59’ Signate): Ottaviani (59’ Sene), Cisse, Varriale. All. Nardecchia. A disp. Morelli, Fimiani, Paganelli, Bucca, Ciucci.

Arbitro: Marco Tavassi, Sez. di Tivoli. Assistenti: Ivano Martelluzzi, Sez. di Frosinone – Niroy Emilio Gookooluk, Sez. di Civitavecchia.

Marcatori: 85’ Cisse (F), 95’ Paruzza (C).

Note: ammoniti Galli, Iovinella, Nardizzo (C).

Ai microfoni di MYSP Massimiliano Nardecchia, allenatore della F.C. Viterbo.