Eccellenza Aranova Civitavecchia

Coppa Italia Eccellenza | Aranova-Civitavecchia 1-2: nerazzurri agli Ottavi nel segno di Vittorini

Vittoria in trasferta e passaggio del turno per il Civitavecchia, che batte l’Aranova nei Sedicesimi di ritorno della Coppa Italia Eccellenza

Eccellenza Aranova Civitavecchia
Il primo gol di Manuel Vittorini. © MySoccerPlayer

Allo stadio Le Muracciole è il Civitavecchia a festeggiare il passaggio del turno, dopo aver battuto 1-2 l’Aranova nei Sedicesimi di Coppa Italia Eccellenza. La gara inizia con toni sommessi, in netta contrapposizione a quelli ammirati nel pirotecnico 3-3 dell’andata. I padroni di casa, forti anche delle tante reti segnate in trasferta, si limitano al palleggio e a qualche conclusione velleitaria da fuori. Anche gli ospiti attendono a farsi vedere in zona offensiva, fino al momento in cui però repentinamente azzannano la gara. Al 12’ è infatti Vittorini a farsi trovare bene in area di rigore, per poi scaricare con il destro alle spalle di Zonfrilli. Gli uomini di Di Curzio sembrano accusare il colpo e fino alla fine del primo tempo non riescono a creare assolutamente nulla.

Nella ripresa, al contrario di quanto ci si possa aspettare, il copione del match non cambia. Il Civitavecchia infatti si limita a compattare le linee, mentre l’Aranova si conferma lenta e prevedibile. Continua così a non accadere pressoché nulla, fino al 64’, minuto del raddoppio della squadra di Manelli. Ancora è una volta Vittorini a mettersi in proprio negli ultimi quindici metri, stavolta depositando in rete con il mancino. Sembra il colpo del definitivo ko, ma all’83’ Italiano accorcia sorprendentemente le distanze, complice una dormita della retroguardia nerazzurra. Il finale di partita è indubbiamente la fetta più accattivante dell’incontro, con tante chance sprecate da una parte e dall’altra, merito anche di Midio e Zonfrilli. Al triplice fischio in ogni caso è il Civitavecchia a festeggiare, accedendo agli ottavi di finale, mentre l’Aranova esce mestamente dalla competizione.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza, Aranova-Civitavecchia 1-2: il tabellino

Aranova: Zonfrilli; La Ruffa, Pucci (11’ Lupini), Ergemlidze, Germoni; Forti (54’ Hrustic), Massimiani (62’ Palermo), Perocchi (71’ Monteforte), Dell’Uomo (54’ Borrazzo); Italiano, Teti. All. Di Curzio. A disp. Cinti, Di Loreto, Lo Duca, Cupperi.

Civitavecchia: Midio; Funari, Cerroni P., Carta (85’ Fatarella); Luchetti, Sevieri (73’ Gagliardi), Ngom, Mancini; Cerroni S. (76’ Luciani), Vittorini (87’ Serpieri), Costantini (58’ Menghi). All. Manelli. A disp. Minucci, Costanzelli, Fabbri, Contini.

Arbitro: Carrone, Sez. di Tivoli. Assistenti: Rienzi, Sez. di Tivoli – Fadale, Sez. di Tivoli.

Marcatori: 12’ Vittorini (C), 64’ Vittorini (C), 83’ Italiano (A).

Note: ammonito al 34’ Funari (C), al 44’ Italiano (A), al 74’ Germoni (A) e Cerroni S. (C), all’85’ Ngom (C).

Ai microfoni di MYSP Manuel Vittorini, attaccante del Civitavecchia.