Il ds dell’Atletico Pontinia predica concentrazione per il prossimo match di Eccellenza MYSP: “Vittorie alle spalle, testa al Vicovaro”
L’Atletico Pontinia è letteralmente rinato nelle ultime giornate di Eccellenza MYSP: tre vittorie, di cui due in trasferta e una contro la Pro Calcio Tor Sapienza, imbattuta fino a quel momento. Il direttore sportivo dei biancorossi Walter Pelle è intervenuto ai microfoni di tuttocalciopontino.com per fare il punto e per mantenere alta la concentrazione dei suoi in vista del prossimo impegno di campionato contro il Vicovaro.
“Le tre vittorie consecutive arrivano da quella direzione che sapevamo. Sapevamo che ci voleva del tempo, così come è stato per il tecnico Francesco Gesmundo, che ha preso la squadra nella settimana dell’inizio del campionato. Anche a lui è servito il tempo per conoscere bene i ragazzi a disposizione. Dopo quattro sconfitte ( una in Coppa Italia), come società non avevamo alcun dubbio perché sapevamo del valore della rosa a disposizione. Bisogna fare i complimenti alla società, non era facile dopo quattro sconfitte consecutive rimanere tranquilli. Adesso il vento è cambiato, abbiamo fatto due vittorie in trasferta e abbiamo battuto l’imbattuta Tor Sapienza. Tutte vittorie meritate e convincenti. I ragazzi stanno assimilando il credo del tecnico Gesmundo, l’Eccellenza è un campionato molto difficile, tutte squadre ben organizzate, come il Nettuno dove abbiamo vinto domenica scorsa. Da ieri ci siamo messo tutto alle spalle, e la squadra ha iniziato a lavorare per una trasferta difficile, come quella di Vicovaro. Squadra abbastanza organizzata, squadra importante, con un grande allenatore per la categoria come Claudio Solimina. Vorrò vedere un Atletico Pontinia, così come lo è stato nelle ultime partite, con tanta fame. Faccio i complimenti allo staff, perché nel calcio i risultati non arrivano mai per caso. Uni staff che è uscito fuori da una situazione importante, rispetto a venti giorni fa. Ci vogliamo divertire, la rosa a disposizione ci permette di dire questo. Vittorie che portano sempre più gente allo stadio, per questo la gara di domenica a Vicovaro è importante“.
Per guardare le partite dell’Atletico Pontinia e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.