Coppa Italia Eccellenza Terracina-Formia

Coppa Italia Eccellenza Lazio | Terracina-Città di Formia 2-0: Fioretti torna al gol

Il Terracina supera 2-0 il Città di Formia nell’andata degli Ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza Lazio

Coppa Italia Eccellenza Terracina-Formia
Il gol dell’1-0 di Giordano Fioretti. © MySoccerPlayer

Nella sfida del “Mario Colavolpe” valevole per l’andata degli Ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza Lazio, decidono la contesa le reti nel finale di Fioretti e Carlini per la squadra di mister Pernarella. Al termine di una sfida molto più equilibrata di quanto le posizioni di classifica in campionato non dicano, il Terracina vince davanti al pubblico amico, contro un coriaceo e combattivo Città di Formia.

La gara stenta a decollare, con i Tigrotti in versione rimaneggiata e gli ospiti pericolosi in apertura di match sugli sviluppi di un corner, con lo stacco aereo di Colacicco che però termina fuori. I padroni di casa rispondono con Bellante alla mezz’ora, ma il tiro dell’esterno termina largo da ottima posizione. Un soporifero primo tempo va in archivio con i portieri inoperosi e le due squadre raccolte in un fazzoletto di terra a contendersi la sfera.

La musica non cambia dopo l’intervallo. La squadra di Perrella si difende con ordine e senza soffrire mai, “costringendo” Pernarella a gettare nella mischia i pezzi da novanta. Selvini, Fioretti e Carlini cambiano il volto dell’attacco e all’80’, il tentativo dalla distanza di Proietti provoca il gol proprio di Fioretti, lesto nel raccogliere la respinta della traversa e a battere con un chirurgico colpo di testa l’incolpevole Marino. Subito dopo Selvini chiama alla parata l’estremo difensore ospite, mentre dall’altra parte Rizzi testa i riflessi di Martinelli con un tiro cross velenoso. Al 92′, l’altra svolta della gara: acrobazia di Fioretti, tocco con il braccio di Colacicco e rigore per il Terracina. Carlini, glaciale dagli 11 metri, spiazza Marino e inchioda il punto del definitivo 2-0.

Un buon vantaggio in vista del ritorno per i Tigrotti e una punizione, invece, eccessiva per un Città di Formia che, con le armi a propria disposizione, è riuscito ad imbrigliare per ampi tratti della sfida la corazzata di Pernarella.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza Lazio, Terracina-Città di Formia 2-0: il tabellino

Terracina: Martinelli, Zambruno, Spirito, Proietti, Sossai, Ragozzo, Botta, Camara (68′ Carlini), Capotosto (50′ Fioretti), Cano (95′ Di Ronza), Bellante (60′ Selvini). All. Pernarella. A disp. Di Crescenzo, Rosania, Trulli, Curiale.

Città di Formia: Marino, Conte, Puca (88′ Tortora), Garcia, Colacicco, Mirabelli, Novelli, Marino, Biglia, Rizzi (95′ Marotta), Sidibe (57′ Petronzio – 85′ Ruibal). All. Perrella. A disp. Citarella, Tortora, Porzio, Frascogna, Corena, Zullo.

Arbitro: Mengoli sez. di Roma1. Assistenti: Palmigiano sez. di Ostia Lido – Nardini sez. Di Ostia Lido.

Marcatori: 80′ Fioretti (T), 92′ rig. Carlini (T).

Note. Ammoniti: Camara (T), Selvini (T), Marino (F).