Verdetto rimandato al ritorno per quanto riguarda il passaggio del turno in Coppa Italia Eccellenza Lazio fra Civitavecchia e A.A. Aurelio
Finisce senza reti la gara d’andata degli Ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio tra Civitavecchia e Aurelia Antica Aurelio. Al Tamagnini, di fronte a un buon pubblico e al cielo coperto, il tabellino reciterà 0-0. Un match che ha visto le difese fronteggiare bene gli attacchi e i due portieri mettersi in mostra. Nella mente c’è l’1-1 di campionato, le squadre si conoscono già, visto che si sono affrontate appena 24 giorni prima e il tatticismo in apertura prevale. Serpieri di testa manda la sfera di un soffio fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo 3 minuti. Ancora Sevieri con una staffilata dal vertice destro dell’area costringe Proietti Gaffi alla respinta al 20′.
La partita non decolla, ma qualcosa di più si vede nel secondo tempo, quando le due formazioni operano i cambi. Al 57′ il Civitavecchia protesta per un calcio di rigore non concesso, con Albanese che si scontra con Contini. Mister Scudieri dichiarerà che per lui il fallo è netto. Al 62′ è lo stesso Contini a mancare di poco il gol con una conclusione di destro intercettata dall’ottimo Proietti Gaffi. L’Aurelio si vede poco avanti, ma serve un super Midio per fermare il tiro di Pietrobattista partito sul filo del fuorigioco al 66′. Sarà l’unica occasione per gli ospiti. In forcing continuo i nerazzurri cercheranno fino al terzo minuto di recupero il gol, senza però riuscirci, nemmeno quando una punizione di Carta al 90′ schizza davanti a Proietti Gaffi, che respinge ancora. Si chiude quindi senza reti il primo dei due confronti, con il Civitavecchia che passerà il turno anche con un pareggio con reti nel ritorno dell’8 novembre, mentre l’Aurelio sarà praticamente chiamato a vincere.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.
Coppa Italia Eccellenza Lazio | Civitavecchia-Aurelia Antica Aurelio 0-0: il tabellino
Civitavecchia: Midio, Funari, Serpieri (74′ Cerroni P.), Fatarella (46′ Carta), Vittorini, Gagliardi, Menghi, Costantini (46′ Luciani), Belloni (68′ Costanzelli), Contini, Sevieri. All. Scudieri. A disp. Minucci, Bellomo, Mancini, Agostini, Mastroianni.
Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Albanese, Crivellini (59′ Giranelli), Amico, Carboni (80′ Pasini), Cruciani, Ponzi (59′ Pesciallo), Caselli , Pietrobattista, Mocanu (69′ Santilli), Del Moro (53′ Giordano). All. Zappavigna. A disp. Ventura, Maravalli, Di Pofi, Manganiello.
Arbitro: Bordiga, Sez. di Ostia Lido. Assistenti: Valenti, Sez. di Roma 2 – Martino, Sez. di Ostia Lido.
Note: ammoniti Sevieri (C), Amico (A), Giranelli (A).
Ai microfoni di MYSP Raffaele Scudieri, allenatore del Civitavecchia.