All’Unipomezia il primo round degli Ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio contro il Colleferro: tris del centrocampista rossoblù
Ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio che vedono di fronte due grandi squadre come Unipomezia e Collefferro, entrambe nelle posizioni di vertice in campionato. I padroni di casa optano per alcuni cambi per via delle fatiche accumulate nella sfida contro il Terracina, mentre la squadra di mister Scaricamazza si schiera con un 3-5-2 molto compatto, cercando di contenere le giocate del tridente offensivo pometino. Il primo tempo è condito da pochissime emozioni, con un ritmo di gioco basso, ma regala comunque un gol per parte. A passare in vantaggio sono gli ospiti. Al 16’ Gallo batte un corner teso e Danieli deposita in rete approfittando di un’uscita maldestra di Benz. Anche il pareggio dei padroni di casa arriva da palla inattiva: al 34’ Binaco batte un calcio di punizione potente e sorprende sul suo palo Santi, non impeccabile nell’intervento.
La prima frazione è decisamente più equilibrata rispetto alla seconda metà di gara, in cui l’Unipomezia prende il controllo del gioco e trova uno scatenato Ippoliti. Il numero 23 rossoblù firma il 2-1 al 66’, grazie ad una conclusione perfetta su un calcio d’angolo battuto a sorpresa da Morbidelli. Al 71’ firma la sua doppietta personale con un sinistro al volo formidabile, che s’insacca all’angolino e 3 minuti dopo trova la tripletta personale, con un preciso destro da dentro l’area di rigore, che porta il risultato sul 4-1 e congela la partita. Nel finale gli ospiti accorciano le distanze grazie alla doppietta di Danieli, che con un preciso colpo di testa trova l’angolino, portando il risultato sul definitivo 4-2 e concedendo una piccola speranza ai suoi in vista della gara di ritorno.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.
Coppa Italia Eccellenza Lazio | Unipomezia-Colleferro 4-2: il tabellino
Unipomezia: Benz, Paladino, Bagaglini, Bordi, Suffer, Binaco (74’ Rondoni), Ippoliti (79’ Paoloni), Amadio (60’ Ramchescki), Valle (60’ Lupi), Piro (64’ Morbideli), Camara. All. Casciotti. A disp: Bonanni, Brencoli, Crescenzo, Frezza.
Colleferro: Santi, Aglietti, Paolacci, Renelli, Di Fausto (79’ Boschi), Gallo (71’ Teti), Guazzaroni (79’ Marinaro), Talone (71’ Schiavella), Manga, Di Placido, Danieli. All. Scaricamazza. A disp: Ercoli, Scognamiglio, Oduamadi, Lorenzi, Arduini.
Marcatori: 16’, 81’ Danieli (C); 34’ Binaco (U); 66’,71’,74’ Ippoliti (U)
Note: ammoniti Rondoni (U); Piro (U); Paolacci (C); Guazzaroni (C); Schiavella (C).
Arbitro: Antonucci, Sez. di Frosinone. Assistenti: Colizzi, Sez. di Albano-Gallese, Sez. di Roma 1.
Ai microfoni di MYSP Cristian Ippoliti, centrocampista del’Unipomezia