Eccellenza Lazio Luiss Romulea

Eccellenza Lazio | Luiss-Romulea 2-2: un punto a testa al Flaminio Real

Nel match fra Luiss e Romulea, valido per l’ottava giornata di Eccellenza Lazio, Diakité e un autogol rimontano la doppietta di Pomponi

Eccellenza Lazio Luiss Romulea
Il primo dei due gol di Pomponi. © MySoccerPlayer

Partita avvincente al Flaminio Real tra Luiss e Romulea per l’ottava giornata di Eccellenza Lazio. Subito protagonista Dragone, che in avvio devia in angolo sulla conclusione di De Vincenzi. Nella parte centrale del primo tempo è ancora la squadra di casa a sfiorare il gol, in mischia su corner. La Luiss gioca, ma segna la Romulea. Tra il 28′ e il 37′ Pomponi mette a segno una doppietta. Sul primo gol si inserisce in corsa tra due difensori della Luiss e batte il portiere avversario, sfruttando al meglio l’ottimo assist di Barchiesi, il secondo di sinistro sul palo lungo. La Luiss tenta di scuotersi e nel finale Spizzichino pesca il sette, ma Dragone si supera e evita il gol dei padroni di casa.

Nel secondo tempo la Luiss torna in campo più convinta. Prima Cinti sfiora la rete, poi al 49′ Diakitè riapre la gara. Punizione per gli Universitari e il centrale arriva sul secondo palo e in tuffo, di tacco, firma l’1-2. Al 58′ la partita torna in equilibrio. Cross di Spizzichino e Matteo Mancini la mette nella sua porta, facendo 2-2. La Romulea torna a farsi sotto, ma Tolomeo è bravissimo su Carlucci. Nel finale la Luiss sfiora il gol vittoria con una clamorosa traversa di Spizzichino. Finisce 2-2, un punto a testa che però non sposta molto per entrambe le squadre.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Luiss-Romulea 2-2: il tabellino

LUISS: Tolomeo, Le Rose, Diakitè, Ahmetaj (77′ Di Gioia), Sarrocco, Cinti (67′ Di Costanzo), La Vecchia (49′ Franchi), Spizzichino, De Vincenzi, Rekik (46′ Nicosia), Biraschi (67′ D’Angolo). All. Stendardo. A disp. Carbonetti, Pelullo, Fraticelli, Russo.

ROMULEA: Dragone, Bonesi, Azzawi, M. Mancini, Colantoni, S. Mancini, Amorosino, Pomponi (82′ Muhammad), Barchiesi, Carlucci, Ciriachi (77′ Du Besse). All. Cecchini. A disp. Malatesti, Costa, De Luca, Gentile, Montalbano, Mariotti, Settembre.

Arbitro: Cedrone, Sez. di Cassino. Assistenti: Masiello, Sez. di Latina-Caretti, Sez. di Roma1.

Marcatori: 27′ Pomponi (R), 38′ Pomponi (R), 49′ Diakitè (L), 58′ M. Mancini (aut. L).

Note: ammoniti Ahmetaj (L), Colantoni (R), Le Rose (L), Cinti (L), De Vincenzi (L), Azzawi (R), Bonesi (R), M. Mancini (R), Sarrocco (L).

Ai microfoni di MYSP Guglielmo Stendardo, allenatore della Luiss.

Ai microfoni di MYSP Alessandro Pomponi, centrocampista della Romulea