Eccellenza Lazio Pomezia Aurelio

Eccellenza Lazio | Pomezia-Aurelia Antica Aurelio 1-1: succede tutto nel finale

Il Pomezia non va oltre l’1-1 contro l’Aurelia Antica Aurelio nell’ottava giornata di Eccellenza Lazio: Di Curzio e Costantini negli ultimi minuti

Eccellenza Lazio Pomezia Aurelio
© MySoccerPlayer

Il Pomezia, chiamato a reagire dopo la pesante sconfitta sul campo della Romulea, affronta in casa l’Aurelia Antica Aurelio di mister Zappavigna per l’ottava giornata del campionato di Eccellenza Lazio. I rossoblù vogliono in tutti i modi cercare di tornare alla vittoria dopo un progressivo rallentamento nel proprio cammino che ha visto raccogliere solamente una volta i tre punti nelle ultime tre giornate, ma di fronte trovano un Aurelia Antica Aurelio determinato e consapevole dell’ottimo calcio che Zappavigna sta cercando di produrre.

Dal punto di vista delle occasioni la partita è piatta, caratterizzata dall’ottima fase difensiva da parte di entrambe le squadre, anche se sono gli ospiti a cercare di condurre la partita. L’unica vera “opportunità” del primo tempo è un contatto dubbio ai danni di Fofi nell’area di rigore avversaria, per il quale il Pomezia protesta vistosamente per la mancata concessione del calcio di rigore da parte del direttore di gara.

Anche nel secondo tempo la partita è povera di giocate offensive, con l’AAA che ci prova due volte da fuori con Giordano, ma che trova in entrambi i casi pronto D’Adamo. Il portiere rossoblù è però responsabile del gol subito dai padroni di casa all’85’, quando valuta male un cross dalla destra dello stesso Giordano, che si stampa sul palo, ma che trova in agguato Di Curzio, che deve solo spingere il pallone in porta per regalare lo 0-1 agli ospiti. Il Pomezia reagisce immediatamente allo svantaggio e un minuto più tardi pareggia il match con il gol di Costantini, che dal dischetto trasforma il rigore guadagnato da Corsetti firmando il definitivo 1-1. Il match si conclude quindi con un giusto pareggio, ma se da una parte l’AAA può gioire per la prestazione offerta, dall’altra il Pomezia deve assolutamente lavorare per ritrovare la fiducia e la brillantezza di inizio campionato.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Pomezia-Aurelia Antica Aurelio 1-1: il tabellino

Pomezia Calcio: D’Adamo, Ilari (77’ Pizzuto), Costantini, Gasperini, Gasbarra, Palombi (72’ Rizzitelli), Capodaglio, Lo Pinto (85’ Finucci), Fofi, Lombardo (62’ Penna), Corsetti. All. Gagliarducci. A disp: Marcucci, Rossetti, Fiore, Lahrach, Mezzina.

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Albanese, Cruciani, Pesciallo, Giranelli, Carboni (77’ Pasini), Mazzone, Amico, Giordano, Pietrobattista (70’ Di Curzio), Mocanu (81’ Caselli). All. Zappavigna. A disp: Attanasio, Coticoni, Crivelli, Maravalli, Santilli, Di Pofi.

Arbitro: Carrone Tamburro, Sez. di Tivoli. Assistenti: Conti, Sez. di Roma 2-Lanzellotto, Sez. di Roma 2.

Marcatori: 85’ Di Curzio (A); 86’ Costantini (P).

Note: ammoniti Fofi (P); Lo Pinto (P); Corsetti (P); Amico (A).

Ai microfoni di MYSP Andrea Zappavigna, allenatore dell’Aurelia Antica Aurelio

Ai microfoni di MYSP Flavio Fofi, attaccante del Pomezia.