Eccellenza Lazio Citizen Academy-Villalba

Eccellenza Lazio | Citizen Academy-Villalba 0-2: doppio colpo Regis-Menicucci

Il Villalba del neotecnico Ferranti espugna il “Superga” nella nona giornata di Eccellenza Lazio, notte fonda per la Citizen Academy

Eccellenza Lazio Citizen Academy-Villalba
Il gol di Menicucci. © MySoccerPlayer

Un mese e mezzo dopo l’ultima vittoria in campionato, il Villalba torna ad assaporare la gioia dei tre punti. La squadra del neoallenatore Mario Ferranti, subentrato pochi giorni fa in panchina al posto di Diego Leone, batte per 0-2 la Citizen Academy nella nona giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, sponsorizzata da MYSP, e scaccia momentaneamente la crisi. Continua, invece, il periodo nero per i padroni di casa, che al termine della sfida esonerano l’allenatore Nunzio Iardino.

Passano centottanta secondi dal fischio d’inizio, e gli ospiti sono già in vantaggio: Di Rollo ruba palla in area di rigore della Citizen, serve un assist a Leacche che calcia verso la porta e trova la deviazione vincente nell’area piccola di Regis: 0-1 e quinto gol in campionato per il centravanti del Villalba. La Citizen cerca di reagire, ma è ancora la squadra di Ferranti a rendersi pericolosa in più occasioni, sfiorando il raddoppio. Prima c’è un uno-contro-uno tra Cardellini e S. Fabiani in uscita, in cui ad avere la meglio è il portiere dei padroni di casa. Poi c’è il calcio di punizione di Lalli che termina di poco a lato, e infine, una grande parata di S. Fabiani sulla conclusione a botta sicura di Di Rollo. Gli sforzi dei ragazzi di Ferranti vengono premiati allo scadere del primo tempo: da un corner da sinistra, Menicucci colpisce di testa, il pallone tocca la traversa dopo una deviazione reattiva di S. Fabiani e si insacca, portando il punteggio a 0-2, il che fa gioire il Villalba e gela l’Academy prima dell’intervallo.

In avvio di ripresa, gli ospiti sfiorano il terzo gol con Ferri, che, in area e in spaccata, gira verso la porta un cross di Lalli, ma non inquadra lo specchio. La prima vera occasione della Citizen Academy arriva al 53′ con Rossetti, che libera in area il solitario Valentini; il suo tiro di prima intenzione è potente ma termina alto sopra la traversa. Il forcing della Citizen, dopo una serie di cambi, porta all’85’ alla girata di Boninsegna su un cross di Ippoliti, ma Quattrotto è bravo a distendersi prontamente e a respingere il tiro.

Al triplice fischio, il Villalba vince 0-2, tornando alla vittoria (la prima in trasferta) dopo tre sconfitte consecutive e posizionandosi a 8 punti in classifica, ancora in zona calda ma più lontano dalla zona bollente. Nel frattempo, la Citizen Academy resta con 5 punti, solo uno in meno della coppia fanalino di coda Pescatori Ostia-Audace, e subisce la quarta sconfitta consecutiva in campionato, che, come anticipato, comporta il licenziamento dell’allenatore Iardino.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Citizen Academy-Villalba 0-2: il tabellino

Citizen Academy: D. Fabiani, Iovinella (69’ Bisconti), Galli, Boninsegna, Cappellanti, Selvaggio (59’ Ippoliti), Valentini, Paruzza (86’ Piccirilli), Rossetti, Martinelli (50’ Cericola), S. Fabiani (76’ Pittaccio). All. Iardino. A disp. Cuomo, Lazazzera, De Santis, Valeri, Martini.

Villalba: Quattrotto; Menicucci, Ferri, D’Astolfo, Banita, Leacche (79’ Felici), Lalli, Di Rollo, Conti, Regis (89’ Shahinas), Cardellini. All. Ferranti. A disp. Cotugno, Puttini, Marchese, Zanna, Nasti, Giuliani, Tomaselli.

Marcatori: 3’ Regis (V), 45+1’ Menicucci (V).

Arbitro: Matteo Antonucci sez. di Frosinone. Assistenti: De Magistris sez. di Roma1- Iozzia sez. di Roma1.

Note. Ammoniti: Menicucci (V), Galli (C), Boninsegna (C).

Ai microfoni di MYSP Paolo Menicucci, difensore del Villalba.