Pro Calcio Tor Sapienza-Vis Sezze Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | PC Tor Sapienza-Vis Sezze 0-1: colpo grosso in trasferta dei rossoblù

Quarto risultato utile consecutivo per la Vis Sezze nella decima giornata di Eccellenza Lazio, basta un gol per battere la PC Tor Sapienza

Pro Calcio Tor Sapienza-Vis Sezze Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Cerbara. © MySoccerPlayer

Colpo grosso della Vis Sezze, nella decima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, sponsorizzata da MYSP, che espugna il Castelli di Tor Sapienza infliggendo una meritata sconfitta ai gialloverdi. È il primo stop casalingo in campionato e la seconda sconfitta di fila, per la squadra di casa, dopo quella con il Centro Sportivo Primavera. La squadra di Anselmi è stata inconcludente e ha dovuto fare i conti con un avversario sceso in campo con un solo intento: la vittoria.

L’undici rossoblù parte forte, passando in vantaggio al 10′. Cecconi crossa dalla sinistra, e Cerbara, con un tocco da attaccante vero, batte Maddalena. Nonostante un primo tempo perfetto in cui l’entusiasmo è palpabile, la Vis Sezze non riesce a chiuderla per sfortuna ed imprecisione. Cerbara si fa anticipare in uscita da Maddalena, e subito dopo Bianchi colpisce il palo con un tiro dai 20 metri. Il Tor Sapienza continua a servire male le punte con i lanci lunghi, e la difesa ospite fa buona guardia. Poco dopo, c’è un’altra occasione clamorosa per Cerbara, che schiaccia male di testa da due passi, e sul finire del tempo, Cecconi chiede invano il rigore.

Nella ripresa, i gialloverdi partono lentamente e passano anche alla difesa a tre, ma nemmeno i cambi danno la linfa giusta. Subito c’è una chance per Giordani, che di testa non riesce a trovare la porta. Nel finale, ci sono ancora occasioni per gli ospiti che legittimano il risultato, mentre il Tor Sapienza non riesce mai ad arrivare in zona tiro.

Vince, quindi, in trasferta la Vis Sezze che con questi 3 punti sale a quota 15 in classifica, collezionando così il quarto risultato utile consecutivo in campionato.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, PC Tor Sapienza-Vis Sezze 0-1: il tabellino

Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi (55’ De Palma), Federici (64’ Innocenzi), Rossi, Marchizza, Cannizzo, Panella (60’ Mereu), Di Marco (90’ Merlini), Toncelli, Taverna (55’ Collacchi), Giordani. All. Anselmi. A disp. Antonini, Marinaro, Belfiore.

Vis Sezze: Grossu, Marchetti, Cecconi (70’ Haxhi), Compagno, Ranellucci, Di Razza, Di Palma, Pereira, Cerbara (80’ Valencia), Palluzzi, Bianchi (80’ Boham), (92’ Onorato). All. Giannone. A disp. Cenci, Savo, Saccoccio, Cacciotti, Anastasia.

Arbitro: Cento sez. di Tivoli. Assistenti: Ciufoli sez. di Albano – Scarangella sez. di Cassino.

Marcatori: 10’ Cerbara (V).

Note. Ammoniti: Rossi (P), Cannizzo (P), Collacchi (P), Grossu (V), Compagno (V), Cerbara (V).