Valmontone-Rieti Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Valmontone 1921-W3 Maccarese 1-1: a Laurenti risponde Damiani

Nell’undicesima giornata di Eccellenza Lazio il Valmontone 1921 ferma la W3 Maccarese e continua la sua rincorsa in classifica

Valmontone-Rieti Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Laurenti. © MySoccerPlayer

Quello tra Valmontone 1921 e W3 Maccarese, nell’undicesima giornata di Eccellenza Lazio targata MYSP, è un match dalle mille sfaccettature. I bianconeri vogliono continuare a fare punti per avvicinarsi al Pomezia, primo in classifica, e al Campus Eur, secondo. Gli uomini di Cangiano, invece, sono reduci da cinque risultati utili consecutivi.

Nella prima frazione, entrambe le squadre partono forti, ma sono gli ospiti a spingere di più, prima con Catese, che dal limite spara alto, e poi con Damiani, il cui colpo di testa esce di poco. Al 29′, alla prima incursione, il Valmontone si porta in vantaggio su corner, dove svetta più di tutti Laurenti, che di testa infila in rete l’1-0. Qualche minuto dopo, ci ha provato anche Galvanio con un tiro a giro che esce largo. La W3 Maccarese non si perde d’animo e, dopo cinque minuti dal vantaggio, pareggia i conti con il solito Damiani, che servito da Di Giovanni insacca il gol dell’1-1, dodicesimo centro in 11 partite di campionato, per l’MVP MYSP di ottobre. Il primo tempo finisce con qualche protesta degli ospiti per un presunto rigore.

Il secondo tempo riprende con il gol di Galvanio fermato da un fallo in attacco. Anche la W3 Maccarese mette paura alla difesa del Valmontone, dove su corner salta Starace, che impatta ma la palla si stampa sulla traversa. La partita comincia a scendere di ritmo; il tiro d’esterno di Fe’ esce ampiamente fuori e non mette paura a Raileanu. L’occasione più pericolosa del secondo tempo è a favore degli ospiti: un tiro dal limite dell’area viene salvato sulla linea da Pollace con il viso.

Finisce così una partita equilibrata, dove le due squadre si dividono la posta in palio. La W3 aggancia il terzo posto, condividendo il gradino della classifica con Montespaccato e SSA Rieti. Il Valmontone, invece, continua la sua scia di risultati utili consecutivi, ben sei. I giallorossi sono noni, ma iniziano a vedere da vicino la parte nobile della classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Valmontone-W3 Maccarese 1-1: il tabellino

Valmontone 1921: Raileanu, Potenziani (85’ Gragnaniello), Ledda, Proietti, Tartaglione, Pollace, Traore (70’ Mastrantonio), Laurenti (89’ Colacicchi), Acosta, Cerone (77’ Colasanti), Galvanio. All. Cangiano. A disp. Bracconi, Dantimi, Tajani, Fusaroli.

W3 Maccarese: Iurgens, Pieri, Starace (57’ Ferrari), Tisei, Damiani, Di Giovanni, Catese, Ferraro (69’ Buffolino), De Giudici, Lo Monaco (52’ Andriani), Fe’ (88’ Bernardi). All. Colantoni. A disp. Cafarelli, Paolocci, Zorzi, De Marco, Squarcia.

Arbitro: Santilli sez. di Rieti. Assistenti: Di Carlantonio sez. di Tivoli – Ciufoli sez. di Albano Laziale.

Reti: 29’ Laurenti (V), 34’ Damiani (W).

Note. Ammoniti: 35’ Tisei (M), 43’ Catese (W).

Ai microfoni di MYSP Pablo Acosta, attaccante del Valmontone e Francesco Colantoni, allenatore della W3 Maccarese.