Colleferro-Lodigiani Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Colleferro-Lodigiani 2-0, l’era Bosco comincia con una vittoria

Un gol per tempo e il Colleferro inaugura al meglio l’esordio di mister Bosco, battuta la Lodigiani nell’undicesimo turno di Eccellenza Lazio

Colleferro-Lodigiani Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Una gara equilibrata, dai nervi tesi in campo, sul filo del rasoio fino alla fine. A spuntarla, nell’undicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, sponsorizzata da MYSP, è il Colleferro. Comincia al meglio il nuovo ciclo guidato da Pietro Bosco, arrivato per sostituire Scaricamazza, con una vittoria per 2-0 che permette ai rossoneri di agganciare il terzo posto e superare proprio la Lodigiani in classifica.

È stata una partita quasi a scacchi, con poche emozioni, tanto che le vere occasioni si possono contare sulle dita di una mano. Il primo squillo della gara è stato di marca Lodigiani, che si è resa pericolosa al 15′ con una conclusione dal limite di Simonetti su cui per un soffio non è arrivato Picci in spaccata. Il Colleferro ha risposto poco dopo, con Oduamadi che ha messo sui piedi di Guazzaroni un pallone d’oro all’altezza del dischetto. Il centrocampista ha calciato a botta sicura, ma sulla conclusione si sono immolati i difensori biancorossi. La gara ha preso una piega diversa al 40′, quando Oduamadi si è infilato alle spalle dei difensori avversari ed è stato steso in area da Morsa in uscita. L‘arbitro era vicino e ha indicato il dischetto, da cui si è presentato Danieli. Morsa ha intuito la direzione ma non è riuscito a raggiungere la conclusione angolatissima del bomber colleferrino, che ha mandato i suoi negli spogliatoi in vantaggio.

La ripresa si è aperta subito con un episodio chiave. Dopo pochi minuti, Picci, già ammonito, ha sbracciato sul pressing di un avversario colpendolo. Il direttore di gara ha deciso di estrarre il secondo giallo, lasciando la Lodigiani con un uomo in meno. Il Colleferro è andato in gol ancora con Danieli, ma la bandierina dell’assistente si è alzata, a causa della posizione di partenza dubbia dell’attaccante. Nonostante il vantaggio numerico in campo e nel risultato, il Colleferro non ha trovato varchi per far male e ha sprecato sul nascere possibili ripartenze. La Lodigiani invece ha il merito di mantenere viva la gara fino alla fine e si è resa pericolosa dalle parti di Ercoli in diverse occasioni, compresa una clamorosa al 77′, quando Palermo ha raccolto un cross dalla sinistra di Virdis tentando una torsione aerea. Il pallone è finito di un soffio al lato, con Ercoli che ha guardato il pallone uscire fuori. La gara è rimasta in bilico fino al quarto minuto di recupero, quando Lorenzi ha sfruttato al meglio una ripartenza in contropiede, superando Virdis in velocità e calciando alle spalle di Morsa da posizione defilata. È il secondo gol in tre partite per il classe 2005, dopo la rete pesante segnata contro il Terracina.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Colleferro-Lodigiani 2-0: il tabellino

Colleferro: Ercoli, Sconamiglio (73′ Bianchi), Manga, Aglietti, Fiorentini (80′ Arduini), Paolacci (83′ Fumagalli), Lorenzi, Guazzaroni (58′ Marinaro), Danieli, Talone (58′ Schiavella), Oduamadi. All. Bosco. A disp. Santi, Di Placido, Di Fausto, Foladi.

Lodigiani: Morsa, Molinari, Virdis, Simonetti, Di Giosia, Scardola, De Carlo (70′ Colagrossi), Criscuolo, Picci, Palermo, Incoronato. All. Pace. A disp. D’Arpino, Varani, Caparvi, Colucci, Di Nezza, Mizzoni, Russo.

Arbitro: Notaro sez. di Lamezia Terme. Assistenti: Scarangella sez. di Cassino – Aguzzi sez. di Rieti.

Marcatori: 41′ Danieli (C) rig., 94′ Lorenzi (C).

Note. Espulsi: Arduini (C), Picci (L). Ammoniti: Aglietti, Manga, Fiorentini, Paolacci (C), Scardola, De Carlo Molinari (L).

Ai microfoni di MYSP Giuseppe Danieli, attaccante del Colleferro, e Roberto Criscuolo, centrocampista della Lodigiani.