Eccellenza Lazio Romulea Citizen Academy

Eccellenza Lazio | Romulea-Citizen Academy 3-0: gli amaranto e oro tornano alla vittoria

La Romulea dilaga nel secondo tempo sulla Citizen Academy e si porta a quota 18 nel Girone A di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Romulea Citizen Academy
Ciriachi carica il sinistro per il 3-0. © MySoccerPlayer

La Romulea domina la Citizen Academy e torna alla vittoria quasi un mese dopo l’ultimo successo in campionato: nell’11ª giornata del Girone A di Eccellenza Lazio targata MYSP, i ragazzi di Gianluca Cervera superano con un rotondo 3-0 la squadra biancoblù, condannandola al settimo ko stagionale.

Primo tempo dai ritmi blandi e in cui, in realtà, a creare le migliori occasioni è proprio la Citizen. Dopo un gol annullato al 4’ alla Romulea per fuorigioco, all’8’ S. Fabiani viene servito da Rossetti al limite dell’area avversaria e batte a rete con il destro, conclusione però centrale e bloccata da Pensa. Al 36’ è ancora impegnato l’estremo difensore della Romulea, che alza in corner una punizione dai 25 metri di Valentini. I padroni di casa tengono in mano le redini del gioco e il possesso palla ma non riescono a sbottonare una buona Citizen, si va all’intervallo sullo 0-0 e con pochi sussulti.

Nella ripresa si sveglia la Romulea e dopo trenta secondi S. Mancini scarica un potente destro dai 30 metri che costringe D. Fabiani al volo plastico per deviare in calcio d’angolo. Nell’azione seguente, cross dalla bandierina per l’accorrente S. Mancini, che controlla in area piccola e mette in rete con il destro, siglando il suo primo gol in campionato che vale l’1-0. La Citizen prova a reagire e ha una clamorosa palla gol al 51’ con Rossetti, il quale viene servito in area della Romulea ma il suo doppio tiro viene murato prima da M. Mancini e poi da Colantoni. I padroni di casa rispondono al 57’ con Carlucci, che si invola sulla fascia destra, rientra e calcia col sinistro ma D. Fabiani si distende e mette ancora in angolo. Nuova svolta del match al 65’: Pomponi entra in area della Citizen e viene atterrato, calcio di rigore trasformato da Carlucci che insacca all’angolino basso nonostante l’intuizione del portiere, Romulea sul doppio vantaggio e settimo centro in campionato per il suo numero 10. A metà secondo tempo sale in cattedra il subentrato Ciriachi: al 71’ riceve palla in contropiede da D’Andrea, doppio dribbling a saltare Galli e Lazazzera e conclusione a botta sicura con il destro che spiazza D. Fabiani, ma il pallone colpisce il palo, strozzando l’urlo di gioia all’esterno capitolino. É solo questione di tempo, però, perché all’81’, ancora sull’asse D’Andrea-Ciriachi, l’attaccante entra in area, si libera di Galli con una gran giocata e scaglia un potente mancino che gonfia la rete e fissa il punteggio sul 3-0. Notte fonda per la Citizen Academy, che al 91’ ha sui piedi di Piccirilli l’occasione per il gol della bandiera ma l’attaccante, a tu per tu con Pensa, calcia addosso al portiere e spreca tutto. La Romulea centra il quinto risultato utile consecutivo e aggancia Aurelia Antica Aurelio e Favl Cimini Viterbo al sesto posto nel Girone A (quota 18 punti), mantenendo l’imbattibilità tra le mura amiche e riportandosi nella zona alta della classifica. La Citizen Academy, invece, incassa la settima sconfitta stagionale e resta al quintultimo posto con 8 punti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Romulea-Citizen Academy 3-0: il tabellino

Romulea: Pensa; Bonesi, M. Mancini, Colantoni, Azzawi (22’ Costa); Pomponi (75’ Du Besse), D’Andrea, S. Mancini; Carlucci (82’ Montalbano), Schuan (60’ Ciriachi), Leone (67’ De Luca). All.: Cervera. A disp.: Dragone, Mariotti, Gentile, Bayslach.

Citizen Academy: D. Fabiani; Lazazzera, Galli, Boninsegna, Cappellanti (85’ Luciani); Bisconti, Valentini (74’ Proietti), Paruzza (64’ Selvaggio); Rossetti, Martinelli (74’ Piccirilli), S. Fabiani (58’ Cericola). All.: Avolio. A disp.: D’Alessandro, Martini, Acchione.

Arbitro: Elia, Sez. di Ostia Lido. Assistenti: Perruzza, Sez. di Frosinone – Capece, Sez. di Ciampino.

Marcatori: 46’ S. Mancini (R), 66’ Carlucci rig. (R), 81’ Ciriachi (R).

Note: ammoniti Pomponi (R), Carlucci (R), Boninsegna (C), Martinelli (C).

Ai microfoni di MYSP Nicolò Ciriachi, attaccante della Romulea, e Cristiano Rossetti, attaccante della Citizen Academy.