Eccellenza Lazio Academy Ladispoli Viterbo

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli-F.C. Viterbo 3-3, pari pirotecnico all’Angelo Sale

Per l’undicesima giornata di Eccellenza Lazio va in scena la sfida fra Academy Ladispoli e F.C. Viterbo, rimonta clamorosa dei rossoblù

Eccellenza Lazio Academy Ladispoli Viterbo
Il gol del 3-3 di Tiberi. © MySoccerPlayer

Partita per cuori forti quella andata in scena all’Angelo Sale tra Academy Ladispoli e F.C. Viterbo, valida per l’undicesima giornata di Eccellenza Lazio. Il forte vento condiziona il match e a farne le spese nel primo tempo è la squadra di casa. La Favl Cimini nei minuti iniziali è padrona del campo e ha due clamorose occasioni con Seck che prima di testa e poi di piede non trova la porta da due passi. Al 14’ arriva l’episodio che scuote il match, cross in mezzo di Nesta, Fiaschetti buca l’intervento e Ruggero è costretto a stendere Cissè che tutto solo stava depositando il pallone in porta, l’arbitro Sambuchi non ha dubbi e indica il dischetto. Cissè trasforma per lo 0-1 degli ospiti. Il Ladispoli non riesce a reagire e quindici minuti più tardi regala un gol clamoroso a Cissè che intercetta un retropassaggio di Temperini verso D’Angeli e raddoppia per i viterbesi. Neanche il tempo di metabolizzare il doppio svantaggio che su rinvio di Marasca la palla prende velocità dopo il rimbalzo, complice il forte vento, Ranieri non colpisce il pallone e Seck si ritrova a tu per tu con D’Angeli battendolo per lo 0-3 dei gialloblù. Colpo tremendo per il Ladispoli che però sui titoli di coda del primo tempo sugli sviluppi di un corner trova la rete dell’1-3 con Colace che calcia da fuori battendo l’incolpevole Marasca.

Il secondo tempo cambia totalmente la gara. Il Ladispoli, complice anche il vento a favore, è un’altra squadra e costringe la Favl Cimini sulla difensiva fin dai primi minuti. Ci prova prima Aracri che però calcia alto e poi Fiaschetti di testa sugli sviluppi di un corner non trovando la porta. Ma al 69′ il nuovo entrato Reinkardt su cross pennellato di Pagliuca trova il gol del 2-3 rendendo l’Angelo Sale una bolgia per i minuti finali. Il Ladispoli si riversa completamente nella metà campo degli ospiti e al minuto 86′ Aracri inventa un filtrante da favola che trova Tiberi che di prima intenzione calcia verso la porta gialloblù infilando il pallone nel sette per il 3-3 finale, facendo esplodere il popolo rossoblù.

Ladispoli che trova un punto insperato per l’evoluzione della gara, ma la classifica comincia a essere preoccupante, considerando che domenica sarà di scena a Pomezia con la prima della classe. La F.C. Viterbo non è stata in grado di mantenere un ampio risultato di vantaggio a suo favore che avrebbe permesso alla squadra viterbese di trovare la prima vittoria esterna di questo campionato.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli-F.C. Viterbo 3-3: il tabellino

Academy Ladispoli: D’Angeli, Fiaschetti, Ranieri, Paganetti, Temperini (94’ Colace R.), Buonanno (84’ Tiberi), Aracri, Ruggero (42’ Pagliuca), Iurato (91’ De Angelis), Colace, Polucci (59’ Reinkardt). All. Puccica. A disp. Mogliè, Mengoni, Pelizzi.

F.C. Viterbo: Marasca, Lo Zito, De Goicoechea, Ilie (70’ Donnarumma), Nesta, Fimiani (70’ Pompei), Orlandi, Seck (52’ Ziroli), Cissè, Priorelli, Kordic (41’ Mancarella (88’ Signate)). All. Sambuchi. A disp. Bertollini, Ottaviani, Varriale, Di Renzo.

Arbitro: Sambuchi, Sez. di Tivoli. Assistenti: De Magistris, Sez. di Roma 1-Dieli, Sez. di Albano Laziale

Marcatori: 14’ Cissè (R) (F), 29’ Cissè (F), 31’ Seck (F), 46’ Colace (A), 69’ Reikardt (A), 86’ Tiberi (A).

Note: ammoniti Ruggiero (A), Tiberi (A), Nesta (F), Donnarumma (F).

Ai microfoni di MYSP Christian Tiberi, attaccante dell’Academy Ladispoli

Eccellenza Lazio | Undicesima giornata: tutti i risultati e le statistiche