Formia-Terracina Coppa Italia Eccellenza

Coppa Italia Eccellenza Lazio | Città di Formia-Terracina 1-3: i Tigrotti approdano ai Quarti

Il Terracina sbanca il Washington Parisio e batte il Formia nel ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Lazio

Formia-Terracina Coppa Italia Eccellenza
Il gol dell’1-3 di Cano. © MySoccerPlayer

Squadra cinica quella di Mauro Pernarella: il Terracina raggiunge i Quarti di finale di Coppa Italia Eccellenza, sconfiggendo il Città di Formia in trasferta, 1-3. I Tigrotti consolidano il successo nella ripresa, mentre i padroni di casa, nonostante il coraggio, escono con onore, applauditi dalla Curva Coni.

Il primo tempo è privo di occasioni, zero tiri in porta e le poche opportunità vengono respinte dalle difese. Merito dei ragazzi di Perrella che frenano il miglior attacco del Girone B di Eccellenza Lazio. Zambruno, Bellante e Buglia si avvicinano al gol, ma la prima frazione termina 0-0.

Nella ripresa, il Formia alza il ritmo mettendo in difficoltà gli ospiti. Marotta e Sossai creano opportunità, ma al 72′ Fioretti, con il tacco, beffa Caparro per lo 0-1. Otto minuti dopo, Spirito segna lo 0-2 di testa su calcio d’angolo. I padroni di casa accorciano con il gol di Buglia all’89’, ma Cano chiude il match due minuti dopo, superando il fuorigioco avversario e battendo Citarella nell’uno contro uno. Martinelli respinge due occasioni del Formia nel finale. Il Terracina avanza così alla prossima fase della competizione.

Per guardare le partite del campionato e della Coppa Italia di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza Lazio, Città di Formia-Terracina 1-3: il tabellino

Città di Formia: Caparro (87′ Citarella), Marotta (79′ Petronzio), Pastore (77′ Tortora), Garcia, Frascogna, Colacicco, Da Silva, Marino (85′ Zullo), Buglia, Rizzi, Sidibe. All. Perrella. A disp. Porzio, Coreno, La Resta, Candilio, De Siena.

Terracina: Martinelli, Merluzzi, Zambruno, Spirito, Sossai (76′ Rosania), Ragozzo, Di Ronza (78′ Botta), Camara (85′ Rosato), Fioretti (81′ Capotosto), Cano, Bellante (76′ Trulli). All. Pernarella. A disp. Di Crescenzo, Mazzon, Carlini, Curiale.

Marcatori: 72′ Fioretti (T), 80′ Spirito (T), 89′ Buglia (F), 91′ Cano (T).

Arbitro: Sciacchitano sez. di Latina. Assistenti: Pernarella sez. di Ciampino-Raganelli sez. di Roma 1.

Note. Ammoniti: Da Silva (F), Marino (F), Cano (T), Sossai (T).