Eccellenza Lazio Aranova Valmontone 1921

Eccellenza Lazio | Aranova-Valmontone 1921 2-0: i rossoblù centrano il sorpasso

Nella dodicesima giornata di Eccellenza Lazio l’Aranova frena la scalata del Valmontone 1921 grazie a un grande secondo tempo

Eccellenza Lazio Aranova Valmontone 1921
La rete del 2-0 di La Ruffa. © MySoccerPlayer

Al Le Muracciole esulta l’Aranova nella dodicesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, che centra il sorpasso sul Valmontone 1921. Vittoria importante e tutt’altro che scontata quella dei padroni di casi, che superano per 2-0 la squadra di Cangiano. L’avvio di gara è più a tinte giallorosse, con gli ospiti in piena fiducia dopo più di un mese senza sconfitte. Di particolari sussulti in realtà però se ne vedono pochi, tant’è che la prima vera chance è rappresentata  solo da una situazione da fermo. Al 22’ D’Urso penetra bene nell’area avversaria e conquista un calcio di rigore preziosissimo dopo il fallo di Lupini. Sul dischetto si presenta Cerone, che però incrocia troppo e male con il mancino, cestinando sul fondo. I padroni di casa traggono coraggio dall’episodio favorevole e riguadagnano metri sul terreno di gioco, anche se il primo tempo si chiude sullo 0-0.

L’inizio della seconda frazione riparte sempre con la crescente pressione dei rossoblù, che al 55’ finalmente la sbloccano: cross dalla sinistra arrotato di Cupperi, che pesca Forti sul secondo palo, bravo a battere in rete al volo e ad arricchire una prestazione già maiuscola. Il gioco riprende dunque sull’1-0, ma tempo un paio di minuti che arriva il raddoppio di La Ruffa, dirompente nell’ingresso in area dalla destra e chirurgico nella conclusione sotto l’incrocio dei pali lontano. La squadra di Cangiano resta totalmente stordita dal doppio colpo e, nonostante un paio di iniziative, non riesce più a creare veri pericoli. Al triplice fischio è dunque festa per l’Aranova, che vince e torna nella metà sinistra della classifica, mentre il Valmontone si ferma per la prima volta dopo cinque risultati utili consecutivi.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Aranova-Valmontone 1921 2-0: il tabellino

Aranova: Sideri; Lupini, Pucci, Germoni; La Ruffa, Hrustic, Massimiani (63’ Perocchi), Lo Duca, Cupperi (87’ Di Loreto); Forti (77’ Italiano), Teti (90’+2’ Roberti). All. Di Curzio. A disp. Miriello, Ergemlidze, Borrazzo, Dell’Uomo, Rosi.

Valmontone 1921: Raileanu; Gragnaniello (67’ Ledda), Pollace, Tartaglione, Marziantonio (67’ Potenziani); Proietti (90’ Mastrantonio), Laurenti; Traoré (74’ Colasanti), Cerone, D’Urso (67’ Galvanio); Acosta. All. Cangiano. A disp. Bracconi, Cristofari, Colacicchi, Marchi.

Arbitro: Loreti, Sez. di Roma 1. Assistenti: Conti, Sez. di Roma 2-Giacomini, Sez. di Viterbo.

Marcatori: 55’ Forti (A), 57’ La Ruffa (A).

Note: ammoniti al 35’ Lupini (A), al 62’ Laurenti (V) e al 90’+4’ Sideri (A). Espulso al 62’ Di Curzio (All. ARA) per proteste.

Ai microfoni di MYSP Salvatore Cangiano, allenatore del Valmontone e Ivan Forti, centrocampista dell’Aranova.