Eccellenza Lazio Luiss Rieti

Eccellenza Lazio | Luiss-S.S.A. Rieti 1-2, decidono le reti di tre difensori

La S.S.A. Rieti torna vincere nella dodicesima giornata di Eccellenza Lazio: bottino pieno in casa della Luiss

Eccellenza Lazio Luiss Rieti
Il siluro di Filosa che porta in vantaggio gli amarantocelesti. © MySoccerPlayer

Tre punti di platino per la S.S.A. Rieti che nella dodicesima giornata di Eccellenza Lazio espugna il campo della Luiss per 2-1. Primo tempo molto intenso al Flaminio Real tra le due squadre, ma le occasioni tardano ad arrivare. Nella prima mezz’ora succede poco: tanti contrasti, molto giro palla da entrambe le parti, ma pochi tiri verso lo specchio. È Rossi per la S.S.A. Rieti a mettere a referto la prima conclusione verso la porta, ma la sua sforbiciata viene bloccata da Gentile. Dopo altri 10 minuti di intensità, arriva la seconda occasione, ancora per Rossi, il cui colpo di testa su corner termina di poco a lato. L’occasione per gli universitari arriva sul gong. Biraschi fa tutto da solo, ma trova davanti a sé un grandissimo Egidio Aquiles che salva la porta con una parata sensazionale. Il primo tempo si chiude a reti bianche.

Nella ripresa a livello di occasioni non succede molto di più rispetto al primo tempo. La partita si accende nel quarto d’ora finale, quando c’è un corner per la Rieti. La palla, dopo una serie di tocchi, arriva al limite, dove Filosa fa esplodere un destro potente che non lascia scampo a Gentile. La LUISS reagisce e poco dopo De Vincenzi pennella una punizione magistrale che il fato decide di spingere sulla traversa. La Rieti capisce il pericolo e raddoppia. Cross di Di Nicola (85′) e incornata vincente di Scipioni. All’88’ un altro difensore rimette in carreggiata la LUISS. Sarrocco, in spaccata, su punizione, fa 1-2. Nel recupero la Rieti gestisce e porta a casa i tre punti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Luiss-S.S.A. Rieti 1-2: il tabellino

Luiss: Gentile, Nicosia, Tsekov (46′ Rubolino), Neccia, Cinti, Fraticelli, Franchi, Biraschi, Rekik (46′ Sarrocco), Diakitè, D’Angolo (51′ De Vincenzi). All. Guglielmo Stendardo. A disp. Tolomeo, Pelullo, Cardillo, Calidori, Ciotola, Di Gioia.

S.S.A. Rieti: Egidio Aquiles, Sciarra (72′ Grassi), De Fato, Scipioni, Filosa, S. Fiscaletti (51′ 15 Di Nicola), Rossi, Giovannini (90′ Covarelli, 92′ Tiraferri), Difrancia, Mattei, A. Fiscaletti (72′ Boncompagni). All. Vincenzo Angelone. A disp.: Nedelcu, Pezzotti, Yakovlev, Battisti.

Arbitro: Cento, Sez. di Tivoli. Assistenti: Rienzi, Sez. di Tivoli-Fadale, Sez. di Tivoli.

Marcatori: 75′ Filosa (R), 85′ Scipioni (R), 88′ Sarrocco (L)

Note: ammoniti S. Fiscaletti (R), Scipioni (R), Neccia (L), De Fato (R), De Vincenzi (L), Cinti (L).

Ai microfoni di MYSP Lorenzo Sarrocco, difensore della Luiss.