Boreale Piccareta

Boreale, ufficiale: il successore di Granieri è Piccareta

L’ex tecnico delle giovanili della Roma e della Primavera della Spal è stato scelto per guidare la Boreale in Serie D

Boreale Piccareta
Il tecnico Fabrizio Piccareta. © Boreale Asd

Guarda al futuro la Boreale. La società romana, infatti, ha scelto il nuovo tecnico che guiderà la Prima Squadra nel Girone G della Serie D. I viola hanno deciso di separare le strade con mister Granieri, l’allenatore che ha effettivamente condotto il club del Presidente Leonardi alla promozione nella scorsa stagione di Eccellenza.

Sarà Fabrizio Piccareta a raccogliere il testimone di Granieri, come annunciato dalla Boreale sui suoi profili social con un nuovo comunicato. Il tecnico ha già allenato nella Capitale, nelle giovanili della Roma, e ha accumulato diverse esperienze in carriera: in Finlandia, poi la Sanremese, nelle giovanili di Sampdoria e Spal. La sua ultima avventura in Albania è stata come vice allenatore con la prima squadra della Dinamo Tirana.

Di seguito il comunicato.

La Boreale è lieta di annunciare la nomina di Fabrizio Piccareta come nuovo allenatore della prima squadra. Il nuovo tecnico ha siglato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno 2024. Allenatore di provata esperienza, ha vinto la Coppa di Finlandia nel 2017-18 con l’Inter Turku, il campionato nazionale Under 17 nel 2020-21 con la Roma, mentre con la Sanremese ha vinto due campionati (1991-92 e 1995-96) e una coppa Italia d’Eccellenza (1995-96). È stato insignito nel 2021 del premio Manlio Scopigno come migliore allenatore di settore giovanile d’Italia. Già allenatore dell’Under 17 della Sampdoria e della Primavera della Spal, vanta esperienze anche in Inghilterra, con Swindon Town e Sunderland, in Portogallo, con l’Olhanense, e in Albania, con la Dinamo Tirana.

Da parte di tutto il club il più caloroso benvenuto a mister Piccareta e gli auguri di buon lavoro.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.