Colleferro-Roccasecca Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Colleferro-Roccasecca 1-2: Grimaldi e Carlini firmano l’impresa al Caslini

Il Roccasecca la ribalta nel giro di cinque minuti e batte nella tredicesima giornata di Eccellenza Lazio, il Colleferro

Colleferro-Roccasecca Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-2 di Carlini. © MySoccerPlayer

Il Roccasecca fa l’impresa al Caslini contro il Colleferro, nella tredicesima giornata di Eccellenza Lazio, targata MYSP, ottenendo la seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo quella contro il Racing Ardea. I padroni di casa, favoriti sulla carta, la sbloccano con Danieli, ma si fanno riprendere e poi superare dalle reti di Grimaldi e Carlini, perdendo ulteriore terreno sulle prime in classifica.

Un primo tempo avaro di emozioni, con poche occasioni da una parte e dall’altra e pochi spazi da poter sfruttare. Ne risulta una prima frazione noiosa, che fa mugugnare più di una volta il pubblico di casa. L’occasione più pericolosa arriva al settimo minuto di gioco, con Guazzaroni che con una bella sventagliata da centrocampo pesca Lorenzi in area di rigore. Il classe 2005 controlla bene poi prova a calciare sul palo più lontano non riuscendo a centrare lo specchio. Il Roccasecca risponde al 36’ con una conclusione di Galasso dalla distanza che Santi è costretto a respingere in corner.

La seconda frazione è tutt’altra cosa e la gara si fa più divertente. Al 50’ si accende Oduamadi, che trova un varco in area per servire al centro Lorenzi. L’esterno calcia a botta sicura ma D’Agnese si immola sulla conclusione salvando il risultato. Il parziale cambia però al 67’. Sempre a sinistra, Renelli trova lo spazio per sfondare in area e mettere al centro un pallone che Danieli deve solo spingere in rete. Terzo gol in campionato per l’attaccante rossonero, che esulta insieme ai suoi tifosi. La gara potrebbe mettersi in discesa per la formazione di Bosco, con il Roccasecca costretto a inseguire e scoprirsi. I ragazzi di Grossi sono bravi a reagire subito e nel giro di pochi minuti ribaltano addirittura il risultato. Il pari al 75’ lo firma Grimaldi, con una conclusione da posizione defilata che coglie impreparato Santi e termina nell’angolino. Quattro minuti più tardi è invece Carlini a fissare il risultato. L’attaccante è il più lesto ad arrivare sulla respinta di Santi, che con un miracolo aveva salvato sulla conclusione dall’interno dell’area di Mallozzi. Nel finale si gioca poco e la reazione colleferrina non arriva.

Il Roccasecca porta a casa tre punti pesantissimi in zona salvezza, il Colleferro finisce contestato dai suoi tifosi.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Colleferro-Roccasecca 1-2: il tabellino

Colleferro: Santi, Magnolia, Renelli, Schiavella, Sconamiglio (85′ Di Placido), Bianchi (82′ Sene Dame), Lorenzi, Guazzaroni (30′ Aglietti), Danieli, Talone (60′ Manga), Oduamadi. All. Bosco. A disp. Ercoli, Paolacci, Foladi, Di Fausto, Stecca.

Roccasecca: Fusco, Fiorini, Roma, Berardi (69′ Compagnone), Dell’Aversano (82′ Schettino), D’Agnese, Barrenechea, Proia (69′ Grimaldi), Carlini (86′ De Carolis), Mallozzi (90′ Rotondi), Galasso. All. Grossi. A disp. Sala, Mastromattei, Antonellis, Marinelli.

Arbitro: Tommaso Cifra sez. di Latina. Assistenti: D’Ippolito sez. di Tivoli – Baciu sez. di Tivoli.

Marcatori: 67′ Danieli (C), 75′ Grimaldi (R), 79′ Carlini (R).

Note. Ammoniti: Schiavella (C), Guazzaroni (C), Berardi (R), Rotondi (R).

Ai microfoni di MYSP Fabio Mallozzi, attaccante del Roccasecca.