Eccellenza Lazio Unipomezia Atletico Pontinia

Eccellenza Lazio | Unipomezia-Atletico Pontinia 3-1: i rossoblù allungano in classifica

Decima vittoria per l’Unipomezia nel campionato di Eccellenza Lazio, si ferma la corsa dell’Atletico Pontinia che resta nono in classifica

Eccellenza Lazio Unipomezia Atletico Pontinia
Il gol dell’1-0 di Crescenzo. © MySoccerPlayer

Ennesimo successo per l’Unipomezia, che batte 3-1 l’Atletico Pontinia nella tredicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio e si conferma sempre più prima.

Non si fermano più i ragazzi di Casciotti, che ottengono il tredicesimo risultato utile su tredici giornate, eguagliando il record dell’anno scorso, raggiunto tra il sedicesimo e il ventottesimo turno del passato campionato. Anche stavolta non è bastato un più che onorevole Atletico Pontinia, rimasto in gioco per più di un’ora e inchinatosi solo nella mezz’ora finale.

Di fronte al pubblico delle grandi occasioni l’avvio è decisamente equilibrato e i primi quindici minuti non regalano sussulti. È solo al 17’ infatti che si stappa la partita con Crescenzo, lucido nel difendere un cross dell’inesauribile Suffer e nel battere da pochi passi Saglietti. Gli ospiti subiscono il contraccolpo e un paio di minuti più tardi rischiano di capitolare nuovamente, ma stavolta il colpo di testa di Morbidelli si stampa sull’incrocio dei pali. Solo a quel punto i biancorossi iniziano a scuotersi, prima con un contropiede concluso alto da Adamo, e poi al 30’ con il gol dell’1-1. La rete stavolta se la inventa dal limite dell’area Bispuri, che a giro pennella una traiettoria dolce ed inesorabile sotto l’incrocio dei pali. Il primo tempo termina dunque in parità, anche se in questo caso il merito è di Saglietti, prodigioso nel togliere dalla porta un’altra incornata ravvicinata di Morbidelli.

Una volta iniziata la ripresa ci si rende subito conto di come la gara non si discosti assolutamente dalla fisionomia della prima frazione, con le due compagini a fronteggiarsi ad armi pari. L’equilibrio torna però a spezzarsi al 64’, quando a seguito di un’uscita fallosa dell’estremo difensore dell’Atletico su un ispiratissimo Amadio viene assegnato calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Delgado, che incrociando con il destro rasoterra fa 2-1. Mister Gesmundo prova a cambiare qualcosa, ma con il passare dei minuti le energie mentali e fisiche si rivelano essere molto più marcate nella formazione di Casciotti. Al 75’ di conseguenza arriva il 3-1 dei rossoblù, grazie al destro in area dell’encomiabile Morelli. La gara scivola via così, con l’Atletico Pontinia che si ferma dopo cinque risultati utili consecutivi, ma soprattutto con l’Unipomezia che consolida la vetta e che, in virtù del pareggio tra Terracina e Lodigiani, può inaugurare la prima semi-fuga del campionato, allungando a più cinque in graduatoria.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Unipomezia-Atletico Pontinia 3-1: il tabellino

Unipomezia: Borghi; Morelli, Bagalini, Bordi, Suffer (85’ Paoloni); Ramceski (60’ Ippoliti), Binaco; Morbidelli, Delgado (81’ Rondoni), Amadio; Crescenzo (86’ Frezza). All.Casciotti. A disp. Benz, Lupi, Paladino, Piro, Pacchiarotti.

Atletico Pontinia: Saglietti; Corelli, Caschera (78’ Romani), Ciarelli (90’+4’ Mollo); Napoleoni, Bordini (90’+1’ Seccafien), Adamo, Bispuri, Aquilani; Gesmundo J. (78’ Utzeri), Panariello (70’ Di Monaco). All. Gesmundo F. A disp. Viscusi, Pelle, Roscioli, Corbo.

Arbitro: Testani, Sez. di Frosinone. Assistenti: Pernarella, Sez. di Ciampino-Panella, Sez. di Ciampino.

Marcatori: 17’ Crescenzo (U), 30’ Bispuri (A), 64’ Delgado (U) rig.,75’ Morelli (U).

Note: ammoniti al 13’ Gesmundo J. (A), al 38’ Panariello (A) e al 90’+3’ Rondoni (U).

Eccellenza Lazio | Risultati e classifiche dopo la tredicesima giornata