CS Primavera-Ferentino Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio, CS Primavera-Ferentino 1-0: ci pensa Zimbardi

Quinta vittoria stagionale per il CS Primavera, nella tredicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, contro il Ferentino

CS Primavera-Ferentino Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Il Centro Sportivo Primavera centra la quinta vittoria stagionale, nella tredicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP,  contro il Ferentino tra le mura amiche del Quinto Ricci. La squadra di mister Montella respinge l’agonismo dei ciociari, passando grazie al rigore trasformato da Zimbardi. Nonostante le assenze di Valentino, Amici, Rozzi e Mezavilla, Di Rocco conferma l’atteggiamento offensivo visto contro il Nettuno.

Il primo squillo è proprio del Ferentino, al 1’ con Goh, bravo nell’anticipare Amore, meno nell’esecuzione, con la sfera che termina alta. I ciociari cercano spazi per vie verticali, cercando di limitare i movimenti di Pallocca e Treiani. Al 21’ è ancora Goh ad avere la palla del potenziale vantaggio: sul calcio d’angolo di Oriano l’ex Clivense impatta con forza, ma la sfera termina a lato. La risposta dei padroni di casa arriva al 27’ con Fagiolo che sempre da calcio d’angolo calcia a lato. L’ultimo atto del primo tempo è ancora di marca amaranto, con Nuzzi che salta l’uomo, provando un destro a giro che sorvola la porta di Caruso.

Nella ripresa gli ospiti perdono velocità e costanza, favorendo la risalita del Centro Sportivo Primavera. Dopo tre minuti, Zimbardi apre troppo il destro, mandando a lato un’azione corale iniziata da Treiani. Al 50’ è ancora Zimbardi a risultare incisivo. L’ex Anzio si invola nell’area piccola, conquistando il calcio di rigore. Sul dischetto il tiro è piazzato quanto basta per siglare l’1-0. Il Ferentino non demorde e al 74’ serve un doppio intervento di Caruso su Salvatori e Begliuti per negare l’1-1 agli ospiti. Al 90’ è ancora Salvatori a cercare il tiro di potenza, ma Caruso è attento e salva il risultato.

Tre punti quindi per la squadra di Montella che continua a lottare per uscire dalla zona Playout e conquista la sua quarta vittoria di fila in casa. Cade nuovamente il Ferentino, alla ricerca della prima vittoria in campionato che in tredici giornate non è ancora arrivata.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, CS Primavera-Ferentino 1-0: il tabellino

CS Primavera: Caruso, Bianchi, Trincia, Montella, Amore, Di Domenico (75’ Di Lelio), Zimbardi (82’ Tani), Treiani, Proia, Pallocca, Fagiolo (90’ Torricini). All. Montella A. A disp. Ambrosino, Balletta, Ciccarelli, Ferri, Fiore, Odero.

Ferentino: Cardoso, Mattarelli (61’ Salvatori), Porcu, Begliuti, Pietrobono (70’ Ciocchetti), Proietti, Galeazzi, Oriano (75’ Cantagallo), Goh (50’ Bocanelli), Navarra, Nuzzi. All. Di Rocco. A disp. Vicini, Farrugno, Abunei, Galizia.

Arbitro: Aureliano sez.di Rossano. Assistenti: Venturini sez. di Ostia Lido – Capece sez. di Ciampino

Marcatori: Zimbardi al 50’ (C).

Note. Ammoniti: Mattarelli.

Ai microfoni di MYSP Giuseppe Caruso, portiere del Centro Sportivo Primavera, e Marco Di Rocco, allenatore del Ferentino.