Eccellenza Lazio Valmontone 1921 Viterbo

Eccellenza Lazio | Valmontone 1921-FC Viterbo 2-1: Tartaglione completa la rimonta

Il Valmontone 1921 ribalta lo svantaggio e porta a casa i tre punti contro la FC Viterbo nel tredicesimo turno di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Valmontone 1921 Viterbo
Il gol del sorpasso di Tartaglione. © MySoccerPlayer

Nella tredicesima giornata di Eccellenza Lazio si sfidano Valmontone 1921, che dopo la sconfitta contro l’Aranova vuole tornare al successo e l’F.C. Viterbo che è a caccia di tre punti pesanti. Primo tempo divertente con molte azioni rilevanti, come il colpo di testa da parte di Traore che termina di poco fuori. Al 19’ si sblocca la partita con il colpo di testa di Cisse che incorna in maniera perfetta sul calcio d’angolo battuto dalla sinistra. Ci riprova poco dopo ancora Cisse con un tiro centrale. Il Valmontone 1921 cerca di recuperare lo svantaggio, ma Tartaglione sbaglia un gol da zero metri e la spara alta.

Secondo tempo che riprende con più spirito dei padroni di casa e dopo 4’ arriva il gol di Colasanti di testa su assist di D’Urso. È 1-1. Si riaffacciano gli ospiti con Mancarella che va centralmente e scarica un tiro, ma ci mette le mani Raileanu. Viterbo che colpisce anche una traversa con Ovidiu di testa su cross dalla sinistra. Ma il ribaltone arriva a due minuti dalla fine quando su un corner dalla sinistra arriva sul secondo palo e trova la testa di Tartaglione che spinge in rete e fa esplodere lo stadio Dei Gelsi. Quarta partita in casa da imbattuti per il Valmontone 1921 che scavalca il Viterbo e comincia a vedere la parte alta della classifica, mentre è la settima gara senza vittorie in trasferta per i gialloblù che rimangono a metà classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Valmontone 1921-FC Viterbo 2-1: il tabellino

Valmontone 1921: Raileanu, Potenziani, Ledda, Proietti (36’ Mastrantonio), Tartaglione, Pollace, Traore (88’ Fusaroli), Laurenti, D’Urso (88’ Marziantonio), Cerone (73’ Acosta), Galvanio (45’ Colasanti). All. Salvatore Cangiano. A disp. Bracconi, Gragnaniello, Cristofari, Colacicchi.

FC Viterbo: Marasca, Lo Zito, Ziroli, Ovidiu, Nesta, Spolverini (57’ Ottaviani), Seck Papa (76’ Orlandi), Cisse (74’ Kordic), Priorelli, Mancarella, Sene Pape. All. Massimo Castagnari. A disp. Bertollini, Ciucci, Fimiani, De Goicoechea, Varriale.

Arbitro: Tavassi, Sez. di Tivoli. Assistenti: Scarangella, Sez. di Cassino-Degli Abbati, Sez. di Roma1.

Marcatori: 19’ Cisse (FCV), 48’ Colasanti (V), 88’ Tartaglione (V)

Note: ammoniti: 54’ Cisse (F), 84’ Sene Pape (F).

Eccellenza Lazio | Risultati e classifiche dopo la tredicesima giornata

Ai microfoni di MYSP Stefano Tartaglione, difensore del Valmontone.