Città di Anagni Nettuno

Eccellenza Lazio | Città di Anagni-Nettuno 1-2: Pezone e Caronti espugnano il Del Bianco

Il Nettuno vince fuori casa sul Città di Anagni, guadagnando tre punti importanti per l’obiettivo permanenza in Eccellenza Lazio

Città di Anagni Nettuno
Pezone calcia per l’1-1 nettunese. © MySoccerPlayer

Partita sulla carta alla portata per il Città di Anagni, che nella tredicesima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Lazio targata MYSP affronta il Nettuno in uno scontro ai lati opposti della classifica. Il calcio, però, è imprevedibile e sa regalare colpi di scena.

I biancorossi iniziano la partita con il piglio giusto, attaccando gli avversari con la voglia di chi vuol far capire subito le intenzioni offensive. Gli ospiti, dal canto loro, sono ben messi in campo, si coprono e ripartono, con il contributo importante di Laghigna, Pezone e Caronti anche in fase difensiva. Al 18′, però, la sblocca il Città di Anagni: Cardinali va via sulla destra e serve all’indietro De Vita, che tra l’area piccola e il dischetto del rigore ha sufficiente spazio per appoggiare alle spalle di Alfieri. Nel momento migliore dei padroni di casa, però, il Nettuno acciuffa subito il pareggio: passaggio alto, Laghigna combatte e di testa riesce a servire in area di rigore Pezone, il quale al volo di prima intenzione trova la rete. È 1-1 al 19′. Su questo punteggio termina il primo tempo. Da segnalare tra le azioni salienti anche la traversa di Gori su una bella e potente conclusione da calcio di punizione.

La ripresa si apre con il sorpasso nettunese, arrivato grazie alla rete da calcio di punizione di Caronti, sulla cui conclusione, non particolarmente insidiosa, interviene male Colucci. Da qui la gara viaggia sull’onda del nervosismo, con scontri e pioggia di cartellini. La squadra di Gerli attacca in cerca del pareggio, mentre dall’altra parte si spazza via il pallone per la terra di nessuno, essendo tutti i verdeblù chiusi nella propria metà campo. Il proposito trova compimento nel recupero, ma l’arbitro Lupo annulla tutto per fuorigioco. Al triplice fischio la gara è del Nettuno, che porta a casa tre punti soffertissimi e molto importanti in chiave salvezza, salendo a quota 11. Il Città di Anagni resta invece a 21 e scende al sesto posto in classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Città di Anagni-Nettuno 1-2: il tabellino

Città di Anagni: Colucci, Silvestri (79′ Fratarcangeli), Gori, Liburdi (34′ Gentilforti), Pralini, Giorgi, D’Arpini, Abbondanza (59′ Lleshi), Cardinali, Flamini (89′ Dolce), De Vita. All.: Gerli. A disp.: Ferrazoli, De Santis, Dolce, Cataldi, Iacovacci, La Terra.

Nettuno: Alfieri, Veroni, Palmigiani, Mbaye, D’Auria, Bellopede, Lalli (83′ Vanni), De Falco, Laghigna, Caronti, Pezone (62′ Di Capua). All.: Fracassa. A disp.: Bizzari, Mauro, Zanoni, Forconi, Veca, Rosana, Cangiano.

Arbitro: Lupo, Sez. di Latina. Assistenti: Gallese, Sez. di Roma 1 – Dieli, Sez. di Albano Laziale.

Marcatori: 18′ De Vita (A), 20′ Pezone (N), 46′ Caronti (N).

Note: ammoniti Pralini (A), Flamini (A), Giorgi (A), Veroni (N), Laghigna, (N), Lalli (N).

Ai microfoni di MYSP Gino Flamini, centrocampista del Città di Anagni.