Lodigiani Città di Anagni Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Lodigiani-Città di Anagni 3-1: gli uomini di Pace tornano alla vittoria

La Lodigiani vince in casa dopo tre partite contro il Città di Anagni e resta in scia delle prime del Girone B di Eccellenza Lazio

Lodigiani Città di Anagni Eccellenza Lazio
De Vecchis conclude a rete per il 2-1 Lodigiani. © MySoccerPlayer

Alla Borghesiana Lodigiani e Città di Anagni si sfidano per la quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP. Le due squadre non vincono da tre partite e arrivano a questo incontro appaiate a 21 punti in classifica. Inizia forte la Lodigiani che va vicino al gol al 7′ con Del Signore, che calcia in porta dalla trequarti. Colucci in difficoltà respinge in angolo. Sempre Lodigiani in avanti al 18′ con Gallo, il quale trova lo spazio per tirare da 40 metri e si lascia ingolosire. La conclusione di collo sfiora la traversa. Al 23′ dalla trequarti sinistra Palermo vede con la coda dell’occhio l’avanzata sulla destra di Di Giosia. Il 10 pennella un pallone preciso che il 29 da 0 metri deve solo spingere in porta, ma Colucci è bravo a respingere con i piedi. Sette minuti dopo arriva anche il turno dell’Anagni. Perde palla Del Signore vicino alla bandierina e contropiede innescato alla perfezione dagli ospiti che lanciano il numero 9 Cardinali. Il bomber entra in area di rigore e col sinistro conclude sul fondo sfiorando la traversa. Termina 0-0 il primo tempo.

Si apre il secondo e al 52′ il Città di Anagni resta in 10 per l’espulsione del proprio portiere Colucci. Il numero 1 sbaglia lo stop su un innocuo retropassaggio, Picci si avventa sul pallone e l’esterno difensore lo placca mandandolo al tappeto. Dieci minuti dopo passano in vantaggio i padroni di casa sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Palermo la batte corta in verticale verso Del Signore, il numero 11 stoppa palla e conclude di potenza sotto l’incrocio, tornando al gol dopo due mesi. Il vantaggio dura solo 6 minuti. Atterrato in area Pralini mentre stava per calciare. Dal dischetto Lleshi calcia in diagonale, Morsa respinge ma sulla ribattuta Liburdi trova il gol del pari. Al 78′ torna in vantaggio la Lodigiani. Dalla destra Incoronato crossa verso Picci. La difesa allontana ma sui piedi di De Vecchis, di rientro dall’infortunio che lo ha allontanato dal campo per due mesi. Il numero 23 si coordina al volo e batte Bracaglia. I biancorossi la gestiscono fino al 90′, quando Molinari si sgancia in fase offensiva ma si allunga troppo il pallone, in scivolata Pralini interviene per non far uscire la sfera servendo involontariamente proprio Molinari, che ringrazia e appoggia a Di Michele, il quale mette in rete il suo primo gol tra i grandi.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Lodigiani-Città di Anagni 3-1: il tabellino

Lodigiani: Morsa, Di Giosia, Scardola, Molinari, Virdis, Cardinali C.(63′ Di Michele), Palermo (78′ Simonetti), De Vecchis, Del Signore (75′ Incoronato), Picci (88′ Mizzoni), Gallo. All.: Pace. A disp.: Cagnoli, Colucci, D’Arpino S., Della Volpe, Di Michele, Incoronato, Mizzoni, Russo, Simonetti.

Città di Anagni: Colucci, Silvestri, Gori, Gentilforti (52′ Bracaglia), Pralini, Cataldi, D’Arpino M., Dolce, Cardinali F., Lleshi (76′ De Vita), Liburdi (85′ Fenicchia). All.: Gerli. A disp.: Bracaglia, Fenicchia, Fratarcangeli C., Fratarcangeli F., Iacovacci, De Santis, Ciprani, Palma, De Vita.

Arbitro: Bordiga, Sez. di Ostia Lido. Assistenti: Caon, Sez. di Ciampino – Rotatori, Sez. di Ciampino.

Marcatori: 62′ Del Signore (L), 68′ Liburdi (A), 78′ De Vecchis (L), 90′ Di Michele (L).

Note: espulso Colucci (A). Ammoniti De Vecchis (L), Picci (L), Gallo (L), Morsa (L), Cataldi (A), Pralini (A).

Ai microfoni di MYSP Daniele De Vecchis, centrocampista della Lodigiani, e Francesco Cardinali, attaccante del Città di Anagni.